Nuovo concorso per 110 infermieri: ottima paga e assunzione a tempo indeterminato

Bandito un nuovo concorso per infermieri; previsti 110 posti di lavoro a tempo indeterminato. Entro quando presentare la domanda.

Pubblicati due bandi di concorsi per infermieri dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi di Varese. Si prevede l’assunzione di 110 unità a tempo indeterminato tra infermieri e infermieri pediatrici. L’azienda vede tre presidi ospedalieri; quello di Varese, quello di Tradate e quello del Verbano.

Bandito concorso per 110 assunzioni
Infermiera (newsabruzzo.it)

Sono presenti, dunque, sette ospedali con un sistema formato da sei poliambulatori ospedalieri e 15 poliambulatori e ambulatori specialistici. Di seguito tutte le informazioni circa la data di scadenza del bando, i requisiti necessari, i soggetti esclusi, come verrà svolta la selezione, come presentare la domanda e quali materie studiare.

ASST, Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi | domanda entro l’11 gennaio

Come accennato precedentemente, il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di:

  • 100 infermieri;
  • 10 infermieri pediatrici.

I vincitori del concorso saranno assegnati nelle diverse strutture aziendali designate. Di seguito i requisiti generali richiesti al fine di inoltrare la domanda.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, pubblicati due concorsi per infermieri
Infermiera (newsabruzzo.it)

Per quanto riguarda i requisiti generali richiesti, il candidato dovrà essere possesso di: età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza; idoneità fisica all’impiego; tale idoneità deve essere piena ed incondizionata rispetto alle mansioni proprie dell’incarico da conferire; cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi.

Mentre per quanto riguarda i requisiti specifici richiesti; per gli infermieri:

  • diploma universitario di infermiere oppure diploma di laurea in infermieristica – (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

L’infermiere pediatrico, invece, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma universitario di infermiere pediatrico oppure diploma di laurea in infermieristica pediatrica – (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Non potranno partecipare al concorso tutti coloro che sono già lavoratori privati o pubblici; coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico; chi è stato istituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Di seguito tutte le indicazioni generali sulla modalità di svolgimento della selezione.

Il primo criterio avverrà in base al numero di domande che perverranno; in caso quest’ultimo sia considerevole verrà effettuata una prova pre-selettiva mediante quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie di oggetto del concorso. Inoltre si prevede una valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e infine una orale.

Sarà possibile inoltrare la domanda entro l’11 gennaio 2024 collegandosi al Portale concorsi PA (necessaria la registrazione). Occorrerà allegare un documento valido di identità; il riconoscimento del titolo di studio qualora fosse stato conseguito all’estero; ricevuta del versamento di 10 € e copia della domanda prodotta attraverso il portale e firmata. Essere in possesso di PEC.

Gestione cookie