Il concerto di Margo Mengoni finisce nella bufera, i costi fanno storcere i costi a non poche persone: cosa sta accadendo.
Il concerto di Marco Mengoni per Capodanno ha fatto scoppiare una dura polemica, il costo di un milione di euro per l’evento ha fatto innervosire non poche persone, a questo si aggiunge il fatto che non sarà aperto a tutti.
Il cantante non si sarebbe mai aspettato probabilmente che potesse accadere una cosa del genere, ma l’evento è diventato un caso e in tanti stanno criticando chi ha deciso di chiamare Marco Mengoni per la fine dell’anno.
Concerto Marco Mengoni di Capodanno, bufera sull’evento da un milione di euro
Il concerto di Margo Mengoni per il Capodanno a Cagliari si è detto che costerà ben 1milione di euro al Comune, di cui solo 250mila serviranno a coprire il cachet del cantante. C’era grosso entusiasmo rispetto all’arrivo di un artista dello spessore di Mengoni, ma dopo che la Giunta ha illustrato i costi e il programma dell’evento, si è accesa una durissima polemica.
Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, inoltre, il concerto non sarà aperto all’intera città, ovvero non sarà accessibile a un numero illimitato di persone. Pare che gli organizzatori abbiano previsto un numero massimo di 28mila persone. Ad accendere i riflettori su un evento che avrà un costo comunque alto per il Comune di Cagliari è l’opposizione.
La consigliera Marzia Cillocu ha espresso tutto il suo disappunto a riguardo, sostenendo che una cifra del genere per un evento di Capodanno – a detta sua – è eccessiva. “Inutile portare in città il cantante più bravo del mondo se poi alla fine il concerto di Capodanno lo devi fare a numero chiuso“, questo l’attacco di Matteo Massa, capogruppo dei Progressisti.
Il Comune di Cagliari, intanto, ha voluto rispondere alle polemiche, spiegando come la cifra di 1milione di euro di cui ha parlato la stampa, si riferisce a una somma di tutti i festeggiamenti per il periodo natalizio e comunque, secondo quanto dice la nota dell’amministrazione comunale, non si raggiungerebbe la cifra che tanto ha scatenato la polemica.
Si spiega, inoltre, come la cifra di 250mila euro è quella concordata con la Live Nation che si occupa di organizzare l’evento di Capodanno e servirà a coprire tutte le spese dell’evento. “(…) Ci teniamo a precisare che ogni spesa sostenuta è stata attentamente valutata e pianificata nel rispetto delle risorse pubbliche e con l’obiettivo di garantire un Capodanno sicuro e coinvolgente per tutti i cittadini“, così si conclude la nota del Comune.