Dopo il turbolento addio a Muschio Selvaggio, Luis Sal ha deciso di voltare pagina. Cosa fa oggi lo youtuber da milioni di followers.
Tra i creatori di contenuti più amati della penisola italiana troviamo senza ombra di dubbio Luis Sal. Con il suo canale lo youtuber bolognese ha rivoluzionato il modo di creare video nella community italiana, con idee a dir poco creative e montaggi esilaranti. In molti però lo ricordano per Muschio Selvaggio, podcast che conduceva con Fedez: cos’è successo dopo il litigio.
Nel panorama dell’intrattenimento italiano, specialmente per la fascia di adolescenti, è davvero difficile trovare dei creatori di contenuti originali, pronti a mettersi in gioco con idee innovative. Spesso infatti i migliori lavori dei creators italiani prendono spunto da youtuber che spopolano oltre-oceano. Seguendo questo filone nel corso degli anni abbiamo visto YouTube popolarsi di video-reaction oppure di recensioni di prodotti dedicati al make-up o tech.
La vera svolta però l’ha segnata Luis Sal con il suo canale YouTube e video esilaranti e pronti a colpire subito l’attenzione dello spettatore. Tra i suoi video più famosi infatti troviamo “Da Bologna a Firenze in skate”, “Mangio una pizza gigante”, ma anche la “Luicetta al ragù”, in cui il creator si è cimentato nella sua versione del ragù alla bolognese. La popolarità vera e propria è arrivata con Muschio Selvaggio, podcast condotto con Fedez con cui però di recente ha litigato.
Lavorare con Fedez non sembra di certo la cosa più semplice al mondo, visto che nel corso degli anni abbiamo visto il rapper milanese interrompere più volte i rapporti con amici diventati prima colleghi e poi nemici. Abbiamo infatti visto il marito di Chiara Ferragni litigare prima con Fabio Rovazzi, poi con J-Ax ed infine anche con Luis Sal. Sembrava andare tutto bene con lo youtuber bolognese, fin quando non sono emerse le prime divergenze sul progetto artistico.
Dopo le domande pressanti dei fan ed episodi da conduttore solitario di Muschio Selvaggio, Fedez decise di pubblicare un video sul canale del podcast dal titolo “Che fine ha fatto Luis”. In meno di 24 ore, però è arrivata la risposta dello youtuber sullo stesso canale intitolato “Eccomi qui”, in cui in pieno stile Luis lo youtuber ha fatto chiarezza sulla vicenda. Ovviamente gli spettatori si sono divisi su chi avesse ragione, quel che è certo è che i due ad oggi non collaborano insieme.
Come è possibile vedere dal profilo Instagram di Luis, sembra proprio che oggi lo youtuber abbia deciso di aprire un bar insieme all’amico e collega Andrea Hakimi, in arte Homyatol. Quest’ultimo è un altro colosso del settore e pioniere di YouTube Italia. I due hanno aperto la loro attività in collaborazione di Lavazza, realizzando diversi video promozionali proprio per il noto brand di caffé. Insomma si può dire che Luis, insieme ad “Homy”, abbia deciso di gettare le fondamenta anche nel mondo imprenditoriale dopo esser stato uno dei creator più seguiti della storia di YouTube Italia.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…