La Sad età, carriera, vita privata, canzoni: tutto sulla band a rischio espulsione di Sanremo 2024

La Sad, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa bad: età, carriera, vita privata, canzoni: rischiano davvero l’espulsione da Sanremo 2024.

La Sad è un famoso gruppo musicale che si è formato a Milano nel 2020. I membri della band sono Theo, Plant e Fiks. Il progetto è nato quando i tre si sono incontrati per la prima volta nel capoluogo lombardo.

La Sad, il percorso artistico
La Sad (Foto da IG @sadboytheo – newsabruzzo.it)

Theo è una cantante e chitarrista originario della provincia di Brescia, come alle spalle già esperienze all’interno del gruppo metalcore Upon This Dawning. Plant, invece, è un rapper proveniente dalla Puglia mentre Fiks è cantante emo punk originario del Veneto.

La Sad, ecco come è nata la rock band

Come accennato precedentemente, i tre hanno iniziato a far musica nell’agosto del 2020 debuttando con il loro primo singolo. Sono state proprio le diverse influenze musicali a fare in modo che si definisce ancor di più il suono della Sad.

La Sad, cosa c'è da sapere sulla band
La Sad (Foto da IG @sadboytheo – newsabruzzo.it)

Nel corso degli anni hanno fatto in modo di creare un filo conduttore all’interno della propria musica, sviluppando il proprio pensiero e la propria identità artistica. Inoltre, il gruppo ha sempre cercato di creare un ponte di collegamento tra il mondo di provenienza metalcore di Theo, il rap di Plant e l’emo-punk di Fiks.

Due anni più tardi esce il loro primo album e successivamente intraprendono un tour anche in Italia, a Londra e a Barcellona. vengono ospitati anche all’interno della trasmissione di Alessandro Cattelan dove promuovono il singolo Toxic che riceve il disco d’oro da parte della FIMI.

In una recente intervista hanno dichiarato che prima di essere un gruppo sono anche amici e coinquilini e proprio il vivere sotto lo stesso tetto gli ha uniti e forgiati più che mai. Ed è nelle loro minuscolo appartamento che mettono insieme il loro estro e la loro arte, creando un genere musicale particolarmente apprezzato anche dai più giovani.

Sono nati da pochissimi anni nonostante questo hanno ottenuto importanti visualizzazioni tra Spotify e YouTube. La band, infatti, vanta oltre 7 milioni di ascolti e si prefigurano essere come la nuova band italiana che porterà in scena nuovamente il sound emo. insieme riescono a mettere a frutto tutte le influenze della musica che hanno fatto precedentemente alla loro incontro.

Quando hanno iniziato a far musica hanno avuto la sensazione che le loro produzioni potessero essere qualcosa di importante e proprio per questo motivo hanno deciso di dedicarsi solo esclusivamente alla musica.

Gestione cookie