Un’esperienza tutt’altro che serena. Fedez, conclusa l’edizione corrente di X Factor, corre dalle sue regine.
Il rapper milanese, probabilmente, avrebbe voluto ricoprire serenamente la veste di giudice di X Factor. I talent sono studiati per intrattenere il pubblico, consentendo ai telespettatori di fuggire dalla pesantezza della quotidianità. Sembra tuttavia che Fedez sia destinato a cavalcare onde maestose e tempestose, attraversando inevitabilmente l’uragano che ne consegue. L’edizione corrente della trasmissione musicale ha visto come protagonista indiscusso Morgan, il quale (per l’ennesima volta) ha abbandonato gli studi televisivi di un programma. Da Amici al Festival di Sanremo, fino ad arrivare ad X Factor – tutti prodotti accusati dal diretto interessato di falsità ed ipocrisia.
Quanto accaduto ha contemplato, come sempre, la formazione di uno spartiacque definito: alcuni hanno attaccato aspramente Morgan, soprattutto in merito alla poca professionalità ed agli atteggiamenti fuori luogo mostrati in studio; altri invece hanno sostenuto che, effettivamente, da una personalità come la sua sarebbe risultato difficile aspettarsi altro. “Chiamare Morgan per fare Morgan e poi visto che fa Morgan, cacciarlo” – si è letto sui social. Tra coloro che hanno patito maggiormente la sua presenza, troviamo appunto Fedez. Le accuse espresse dal collega infatti hanno prodotto un certo sgomento nell’opinione pubblica.
Sollievo per Fedez, le sue regine lo confortano
“Sei troppo depresso per farmi da psicologo” – parole accompagnate dai fischi di coloro che hanno assistito alla scena in diretta. Per quanto un personaggio pubblico possa piacere o meno, è inequivocabile che il passato del rapper milanese non vada giudicato. Un tumore importante al pancreas, oltre al ricovero per la formazione di due ulcere. Fedez ha rischiato la vita per ben due volte, a pochi mesi di distanza. Quanto accaduto ha contemplato lo sviluppo di un trauma, la depressione e la paranoia, sfociate nel manifestarsi di forti problematiche psicofisiche. La produzione non ha potuto fare altro che licenziare il collega responsabile di tale affermazione.
L’esperienza negli studi televisivi di X Factor quindi non ha rappresentato certo un giardino dell’Eden per Fedez. Egli infatti ha dovuto rispondere in più di un’occasione alle provocazioni di Morgan che, tra l’altro, ha accusato il rapper di averlo aggredito dietro le quinte. E come buona abitudine, invece di isolarsi, il rapper è tornato nel suo rifugio colmo di amore. Si fa cullare dall’affetto delle sue regine: Chiara Ferragni e Vittoria, due gocce d’acqua ormai. Le due, così come Leone, sono profondamente legate al giudice di X Factor. Su di loro, Fede potrà sempre contare.