Achille Lauro confessa un retroscena privato molto doloroso, nessuno avrebbe mai immaginato un passato del genere, è assurdo!
Irriverente, iconico, alternativo, unico e molto altro, ci sono tantissimi epiteti che possono parlare di Achille Lauro, ma solo lui sa cosa c’è dietro l’immagine di un artista così tormentato. Non si tratta soltanto di un “personaggio ben studiato”, quindi di marketing. Ma di ragazzo che ha vissuto un dolore ed una storia enigmatica: quelli che non si augurano nemmeno al peggiore nemico. Quello che ha vissuto quasi nessuno lo conosce, o meglio è saltato tutto fuori da quando ha deciso di mettersi a nudo davvero. Ha svelato dei dettagli che davvero lasciano i fan senza parole. Infanzia ed adolescenza più che difficili, ma è proprio da quanto racconta che si può imparare ciò che nessuno ha mai davvero confessato sul suo conto.
Solo l’artista è a conoscenza di quanto raccontato, oltre che i membri più vicini della sua famiglia. In ogni caso, solo ed esclusivamente lui può parlare della sua storia, poiché l’ha vissuta davvero e può raccontarla senza filtri. L’aspetto più interessante è che questa verità non era mai saltata fuori, se non prima della consapevolezza di volerne parlare: ha un non so che di catartico. Se ha deciso di farlo c’è un perché, non si tratta di mero gossip, ma di una presa di coscienza che ha cambiato la sua vita per sempre.
La rinascita è iniziata, ma per giungere a questo momento di strada ne ha dovuta fare eccome. Racconta un disagio giovanile e generazionale, e di cosa è stata la condizione che ha sancito una volta e per sempre la svolta.
Gli Stati Uniti d’America sembrano una meta così incredibile, che soltanto da ragazzo mai avrebbe potuto immaginare di andarci per lavoro. Racconta questo in “Ragazzi-madre l’Iliade”, il docu-film dedicato alla sua vita trasmesso su Prime video. Viaggio da icona urban nella periferia romana, non ha solo rubato, ma ha visto la morte della vita in faccia, non solo fisica.
E’ proprio in occasione del lancio del nuovo album che l’artista racconta di essere cresciuto al fianco di pluripregiudicati. Azioni illecite, come rubare 500/600 euro di roba al supermercato, erano all’ordine del giorno, ma soprattutto la sua unica fonte d’ispirazione. Infatti, è stato quando ha raggiunto il fondo che si è reso conto che questa non era vita, o meglio quella che desiderava. Assurdo crederci, ma è vissuto in un ambiente omofobo, razzista e violento, e come se non bastasse senza istruzione.
Vederlo oggi paladino dei discriminati fa un po’ effetto per chi ai tempi l’ha conosciuto. Molte volte si è trovato faccia a faccia con la morte, ma non solo da un punto di vista “fisico”, colpa di droga e problemi seri di criminalità che hanno causato situazioni pericolose. Ma anche da un punto di vista spirituale. Infatti, quando si è reso conto di star diventando ciò che non avrebbe voluto mai essere, stravolge ogni cosa.
Inizia a scrivere ciò che vive, il malessere che affronta ogni giorno per essere cresciuto in un ambiente con pregiudicati, e ne fa tesoro come esperienza, ma non è più la sua vita. Così, scrive, inizia a far musica, e si evolve nell’artista che tutti amano e che sta sempre dalla parte di chi ama.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…