Hai costruito il tuo stile nel corso degli anni, ma non sai se i tuoi capi di abbigliamento possano considerarsi alla moda? Svolgi il test e lo scoprirai.
Alla moda o non alla moda? Rispondere a questa domanda risulta particolarmente difficile, soprattutto in una società che rivendica costantemente la libertà di espressione. Faremo dunque un ragionamento diverso: i capi di abbigliamento fungono da strumento di manifestazione della nostra personalità, ragion per cui andrebbero modulati in base al carattere ed ovviamente alle situazioni circoscritte.
Osserveremo attentamente tre stili differenti: sicuramente vi ritroverete in uno degli outfit proposti. Cosa dicono di voi e soprattutto esistono dei rischi in termini di buon gusto? Approfondiamo insieme il tema nel dettaglio.
Non sai se considerarti alla moda o meno? Svolgi il test e lo scoprirai
Analizziamo dunque i tre stili proposti dall’immagine e scopriamo cosa dicono di voi nel profondo. Laddove doveste trovare delle similitudini, allora vuol dire che avete azzeccato perfettamente il look quotidiano scelto; in caso contrario, forse sarebbe meglio ricercare un’espressione più fedele alla vostra personalità.
Ora veniamo a noi:
- Look numero 1/ Casual: sono tornate di moda le tute colorate che si discostano ovviamente dall’abbigliamento sportivo della palestra; parliamo infatti di felpe e pantaloni pensati appositamente per la quotidianità e addirittura per i pranzi e le cene al ristorante. Per chi è adatto un outfit di questo tipo? Sicuramente richiama la semplicità, la spontaneità e la raffinatezza d’animo. Chiunque indossi una tuta, oppure un semplice jeans, per presenziare ad un evento mondano è evidente che non punti tanto sull’aspetto, quando sulla propria personalità. Non rinunciate alla comodità: portare capi complicati potrebbe provocare disagio ed influenzare negativamente gli istanti di socializzazione. Fondamentalmente, vi piace andare sul sicuro.
- Look numero 2/ Eccentrico e alternativo: la vostra personalità è talmente colorata che necessitate dell’intervento di vestiti e accessori per esprimerla. Fate attenzione: un look alternativo può apparire tanto stravagante e affascinante, quanto ridicolo ed infantile. Maggiore sarà la quantità di colori e oggetti abbinati, altrettanta dovrà essere l’attenzione e la cura per i dettagli. In questo caso, vi consigliamo di osservare i look delle modelle, soprattutto in occasione delle sfilate; apprendere l’arte dell’abbinamento dai grandi stilisti, in modo da non fare errori. Un outfit di questo tipo sicuramente non si sposa con le personalità timide: sappiate che ovunque andrete, un occhio esterno vi osserverà – sia che vi ritenga affascinanti, sia che reputi il vostro look fuori dal normale.
- Look numero 2/ Classico: il look classico non passa mai di moda e vi consente di risultare in ordine in ogni occasione. Attenzione anche in questo caso agli abbinamenti: il passaggio da elegante e raffinata ad antiquata è breve. Cercate dunque di esprimere la vostra raffinatezza senza eccedere, soprattutto laddove non occorra presentarsi eccessivamente eleganti. Cosa esprime un look di questo tipo? Sicuramente determinazione, generalmente professionale, e forte desiderio di realizzazione personale.