Con questo geniale trucco puoi dimezzare il tempo e anche la bolletta: non potrai più farne a meno.
Stirare i propri capi dopo averli stesi ad asciugare è un’attività tediosa ma necessaria: specie se facciamo un lavoro d’ufficio o a contatto con il pubblico, sarebbe sconveniente andare in giro con abiti stropicciati. Le camicie e gli abiti in cotone leggero sono i più delicati di tutti, e se non stirati possono diventare antiestetici.
Sebbene qualcuno potrà trovarlo divertente o rilassante, stirare non è mai una passeggiata. Con l’arrivo della bella stagione, lo sarà anche di meno! Sarà un vero e proprio inferno stare a contatto con il calore ed il vapore quando già le temperature saranno alte. Senza considerare i costi in bolletta della corrente elettrica necessaria ad alimentare il ferro, in un periodo in cui siamo già vessati da rincari e brutte sorprese che impattano il portafoglio.
Una tendenza molto diffusa tra le nuove generazioni è quella di smettere di stirare completamente per evitare questi problemi, ma se per te non è un’opzione forse abbiamo un modo per rendere questo compito un po’ meno gravoso.
Se infatti non vuoi rinunciare a stirare i tuoi abiti e camicie, oppure devi stirare molti abiti per lavoro, abbiamo un trucco geniale da proporti. Seguendo questo semplice consiglio, riuscirai a dimezzare i tempi necessari per stirare, e di conseguenza anche il costo in bolletta!
È tutto spiegato in un reel TikTok della creator Ricette golose di Cartisia, che si occupa (come suggerisce il nome) di proporre golose ricette ma anche trucchi e consigli per facilitare le faccende domestiche. Quindi, qual è questo metodo rivoluzionario? Scommettiamo che non riuscirai mai più a farne a meno!
Tutto ciò di cui hai bisogno è un rotolo di carta stagnola. Sì, il metodo è anche economico, non richiede grandi spese ma solo questo materiale che puoi trovare facilmente nel cassetto della cucina.
Quello che dovrai fare è sollevare il copriasse da stiro e stendere un foglio di alluminio partendo da un estremo ed arrivando all’altro, in modo che la superficie sia coperta dall’inizio alla fine. A questo punto, rimetti al suo posto il copriasse in modo che il foglio di alluminio che hai steso sia ben saldo tra l’asse e il copriasse.
A cosa serve? È presto detto: l’alluminio ha la capacità di intrappolare calore, proprio come fa quando lo utilizziamo nella maniera classica in forno. In questo modo, non ci sarà bisogno di girare i vestiti e stirare anche l’altro lato, perché il calore trattenuto dall’alluminio farà il suo lavoro grazie al calore trattenuto.
Un metodo di cui non riuscirai più a fare a meno, che ti farà risparmiare energie e tempo che potrai finalmente dedicare ad attività più piacevoli. Lo conoscevi già?
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…