Non usare più il tuo ferro da stiro se rovinato, altrimenti rovini i tuoi abiti! Questo trucco geniale lo farà tornare come nuovo.
Con l’arrivo della bella stagione, l’incubo comune a tantissimi amanti del pulito si avvicina sempre di più: trascorrere ore intere con un ferro da stiro in mano bollente, intenti a stirare i panni accumulati per giorni e giorni. Una pratica fastidiosissima, da come si può chiaramente comprendere, che può diventare ancora più noiosa e scocciante se si dispone di un ferro da stiro parecchio rovinato.
Anche il ferro da stiro, così come la lavatrice e tantissimi altri elettrodomestici presenti in casa, ha bisogno di una serie di accortezze e di giuste attenzioni per evitare di rovinarlo. Si tratta, infatti, di uno strumento parecchio delicato, che – se utilizzato tantissime volte nel corso di una settimana e non pulito alla perfezione – può facilmente deteriorarsi, provocando conseguenze inevitabili sui vestiti. Che fare, quindi, quando la piastra del ferro inizia a bruciarsi? In tantissimi stanno mettendo in atto questo prezioso trucchetto: ecco cosa devi fare per farlo tornare come nuovo.
Ferro da stiro come nuovo con questo trucco infallibile: cosa devi fare
Se ti stai iniziando a rendere conto che il tuo ferro da stiro fa fatica a rimuovere le pieghette dai panni appena lavati e tu stai impiegando il doppio del tempo che avresti dovuto impiegare, fermati immediatamente: c’è bisogno di un pronto intervento alla piastra del tuo elettrodomestico. Così come la lavatrice, anche il ferro da stiro ha bisogno di una corretta e costanza manutenzione per funzionare sempre al meglio. Ed è per questo che noi di Newsabruzzo.it oggi siamo pronti a svelarti il trucchetto geniale che ti permetterà di averlo sempre pulito ed intatto per mesi e mesi.
L’unico ingrediente che ti permetterà di avere una piastra limpidissima è il bicarbonato di sodio. Ecco quali sono i passaggi da fare:
- In un contenitore di plastica, aggiungi due cucchiai di bicarbonato ed uno solo di acqua;
- Mescolato il tutto, poi appena ottenuta una soluzione densa, applicatela sulla piastra del ferro. Ovviamente, ricorda che l’elettrodomestico non deve essere inserito in corrente. E deve essere completamente freddo;
- Spalma la pasta su tutta la piastra ed attendi qualche minuto;
- Trascorso il tempo necessario, rimuovi il prodotto in eccesso con un panno morbido ed ammira il risultato.
Con un solo ingrediente e poche mosse, hai ripristinato la piastra del tuo ferro. Geniale, no?