Ecco alcune spiagge italiane low cost che meritano assolutamente di essere visitate. Il mare è una favola e il portafoglio non ne risentirà più di tanto.
La bella stagione si avvicina e tutti noi abbiamo voglia di goderci qualche giorno di relax. C’è chi ama trascorrere le proprie vacanze in montagna e chi, invece, pensa solamente al mare. In questo articolo vi parleremo di alcune spiagge in Italia in cui è possibile recarsi con facilità e non spendere un occhio della testa.
La nostra penisola ci offre varie possibilità ma queste spiagge possono vantare un fascino irresistibile. Non tutte sono note ai più, tuttavia vi consigliamo di farci più di un pensierino perché sono posti suggestivi in cui oltre alle spiagge è possibile vivere esperienze culinarie degne di nota. Nel dettaglio vi elencheremo 5 località: Vico del Gargano, Costa dei Trabocchi, Termoli, Maratea e Costa Viola.
Spiagge low cost in Italia: ecco alcune idee per le vostre vacanze
Partiamo da Vico del Gargano, un comune di poco più di 7000 abitanti in provincia di Foggia. Vico del Gargano fa parte per Parco Nazionale del Gargano e si trova a pochi km dalla costa in cui potrete farvi coccolare da luoghi caratteristici. Soggiornare nel piccolo paesello, poi, non sarà così caro. Una volta giunti sul posto avrete la possibilità di raggiungere località più note come Vieste e Peschici.
Avete mai sentito parlare della Costa dei Trabocchi? Si estende lungo la costa abruzzese della provincia di Chieti: da Francavilla al Mare fino a San Salvo Marina. In zona è possibile visitare borghi marittimi come Ortona, Fossacesia, Vasto e San Vito Chietino.
Al confine tra Abruzzo e Molise, lato costa, spicca la cittadina molisana di Termoli. Un borgo bellissimo in cui è possibile visitare il Castello Svevo. Termoli dispone anche di alcune spiagge curate in cui trascorrere delle piacevolissime giornate di mare.
Maratea è una località marittima della Basilicata. Si affaccia sul Mar Tirreno ed è nota come “la Perla del Tirreno”. E’ una meta decisamente affascinante, vi consigliamo di informarvi maggiormente su questa possibile destinazione.
Infine menzioniamo la Costa Viola, ossia un tratto di costa della Calabria meridionale. E’ territorio della provincia di Reggio Calabria e si estende per 35 km proprio ad un passo dallo Stretto di Messina.