Se ti piace mangiare il cavolfiore ma non sopporti la puzza che si diffonde in casa quando lo cucini, ecco alcuni preziosi consigli che ti risolveranno il problema!
Il cavolfiore, come tutte le tantissime altre verdure che appartengono alla famiglia delle brassicacee, sono fondamentali per la nostra alimentazione perché aiutano l’organismo a stare in forma. Infatti hanno tanti effetti benefici e proprietà salutari che non devono essere assolutamente sottovalutate. Quindi portare a tavola i cavolfiori con una certa regolarità, all’interno di menu sfiziosi e stuzzicanti, è di certo consigliabile. Ma come risolvere il problema della puzza?
In effetti i cavolfiori sono molto buoni e fanno bene grazie al loro potere antiossidante, prima di tutto, ma hanno una caratteristica che li rende a volte antipatici a chi non sopporta: l’odore che i cavoli rilasciano nell’aria durante la cottura. Allora ci sembra utile condividere con voi un rimedio molto efficace per evitare il cattivo odore dei cavolfiori in cottura.
I cavoli sono tanto gustosi ma hanno il potere di impregnare tutta la casa con il loro odore molto forte. C’è chi non lo sopporta e alla fine, pur di non sentirlo, evita di cucinarlo, privandosi del gusto di un piatto sano e genuino. Per evitare tutto questo ti basta seguire questo consiglio e non sentirai più la puzza del cavolfiore mentre lo cucini.
Prendi della semplice mollica di pane e immergila nella pentola dove stai per cucinare i cavolfiori – puoi usare qualsiasi tipo di mollica, anche prendendola da un pane raffermo che ti è rimasto in dispensa per diversi giorni e che ora è molto duro.
Inoltre se vuoi aumentare l’effetto assorbi odore della mollica di pane ti basta aggiungere un altro ingrediente che sicuramente hai già in casa. Stiamo parlando naturalmente dell’aceto, che è un ingrediente jolly che ci aiuta in tanti modi in casa e in cucina, non solo per cucinare ma anche per tenere pulito.
Quindi puoi procedere in modo molto facile e veloce così: prendi una ciotola dalle dimensioni adatte, mettici dentro il pezzo di mollica di pane, versaci sopra un bicchiere di aceto in modo che la mollica si impregni molto bene di aceto.
A questo punto puoi usare la mollica imbevuta di aceto come assorbi odore per la puzza di cavolfiore mettendola direttamente nella pentola mentre stai cucinando la tua verdura per condire la pasta che tanto desideri!
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…