Forse è l’incubo di tutti: avere il bucato che puzza dopo l’asciugatrice. Prova questo trucchetto geniale e saranno perfetti e profumati.
Lavatrice e asciugatrice sono due elettrodomestici portentosi che ci fanno risparmiare tempo e fatica. Il problema, però, è che di tanto in tanto possono insorgere piccoli inconveniente al momento dell’utilizzo. Anche tu ti sei trovato ad avere a che fare con questa evenienza? Stiamo parlando del bucato che puzza dopo l’asciugatrice, una situazione che ci frustra non poco. Con questo trucchetto geniale risolverai il problema in un lampo: i tuoi abiti saranno perfetti e profumati.
Non temete, non si dovrete spendere soldi in prodotti costosi. Scommettiamo che questo metodo diventerà uno dei vostri preferiti e non vorrete proprio farne a meno. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e cosa ci occorre.
Ciò che avete già in casa nel mobile dei detersivi è la soluzione al vostro problema. Stiamo parlando del vostro ammorbidente preferito, quello che usate per il classico ciclo di lavaggio in lavatrice. Anche il procedimento da mettere in pratica è davvero facile facile. Vi occorrerà solo una spugnetta o un vecchio strofinaccio pulito e sarete pronti per iniziare.
Andate a mescolare in un recipiente due cucchiai di ammorbidente con un bicchiere di acqua. Amalgamate per bene il tutto e poi immergete nel composto la spugnetta o lo straccio che avete scelto di usare. Lasciate in ammollo una decina di minuti e poi strizzate per bene. A questo punto dovrete dividere lo strofinaccio in diverse parti, tagliando a strisce o quadretti. Regolatevi con la grandezza in base al carico di abiti che avete da asciugare. Siete pronti per utilizzare l’asciugatrice!
Insieme al bucato, infatti, metterete nel cestello anche un pezzetto di tessuto così profumato. Fate quindi partire il ciclo di asciugatura e il vostro compito è finito. Quando andrete a riprendere il bucato vi accorgerete che ha un profumo incredibile che resisterà per giorni! Una soluzione facilissima e a costo praticamente zero che vi semplificherà la vita. Ricordate di conservare il resto dei quadretti, si asciugheranno ovviamente ma potrete comunque usarli per il prossimo carico. Ci ringrazierete, su questo non ci sono dubbi: provare per credere, non resterete delusi.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…