Un trucco semplicissimo che ti permette di rimuovere pieghe e angoli rialzati dai tappeti: quello che serve è un cubetto di ghiaccio!
Tra le cose più fastidiose che capitano in casa, quella degli angoli dei tappeti rialzati è una delle peggiori. Oltre alle antiestetiche orecchie che si formano come nei quaderni dei bambini, quando i tappeti si arricciano possono diventare anche pericolosi.
È facile inciampare, infatti, e procurarsi una bella caduta. Soprattutto per bambini e persone anziane può diventare davvero pericoloso. E alcuni tipi di tappeti tendono a sviluppare maggiormente questo tipo di inconveniente, soprattutto a causa del materiale di cui sono fatti.
Quelli di lana, gli afgani, i persiani e via dicendo. Per quanto possano essere belli e dare un tocco originale alla casa, possono trasformarsi in trappole mortali. Ecco che allora occorre conoscere il trucco per rimuovere gli angoli rialzati dai tappeti, è semplice e soprattutto economico, serve il ghiaccio.
Tra gli elementi di arredo che molti amano avere in casa i tappeti sono senza dubbio uno di questi. Capaci di donare un tocco di personalità all’ambiente, di riscaldarlo o di decorarlo, i tappeti sono in grado di rendere una stanza più piacevole e raffinata. Peccato però che si possa verificare un inconveniente. Oltre al fatto che vanno tenuti ben puliti, altrimenti il rischio di incorrere in acari e germi è dietro l’angolo bisogna anche saper effettuare la loro manutenzione qualora lo necessitino.
Ad esempio può capitare che i bordi dei tappeti a ungo andare si inizino ad arrotolare, creando una sorta di orecchia sugli angoli. Questo arrotolamento, oltre che essere poco piacevole da vedere, perché conferisce al tappeto un’aria vecchia e usurata, è anche pericoloso.
Quando si arrotola il tessuto infatti, il rischio di inciampare è praticamente assicurato. Esistono però alcuni rimedi per sistemare gli angoli dei tappeti rialzati senza dover necessariamente sostituirli.
C’è chi utilizza appretto e vapore, chi cuce delle strisce di cuoio sotto e poi ci sono alcuni trucchi ancora più semplici ed economici, di sicuro da provare, prima di grandi interventi o di acquistare prodotti e spendere molti soldi.
Tutto ciò che serve sono alcuni cubetti di ghiaccio. Basta metterne qualcuno per pochi secondi sopra all’angolo del tappeto rialzato. A questo punto prendiamo un bicchiere di vetro e inseriamo i cubetti di ghiaccio dentro al bicchiere che andremo ad appoggiare sull’angolo alzato. Lasciamo agire qualche istante quindi togliamo il bicchiere e come per magia il nostro angolo sarà appiattito al suolo.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…