“Ti andrebbe un po’ di Netflix & Chill?”: la domanda ha assunto vari significati, con tantissime sfumature non sempre facili da comprendere chiaramente.
La domanda è diventata popolare dapprima negli Stati Uniti d’America. Nel tempo, poi, si è diffusa anche in Europa ed in altre parti del mondo, complici da un lato la popolarità di Netflix accresciuta a livello planetario a partire dall’ormai lontano 1997, l’anno della sua fondazione, e dall’altro la diffusione dell’espressione tramite i social networks.
Anche in Italia è diventata via via più popolare, mantenendo la sua origine linguistica inglese e senza passare attraverso alcuna forma di traduzione. Letteralmente significa: “Netflix e Calmarsi”, con il termine “Chill” che corrisponde al verbo frasale “to chill out”, con il quale si esprime appunto l’atto del rilassarsi, del calmarsi e del distendere i nervi.
E dunque il connubio e binomio con una delle piattaforme di streaming più conosciute e di successo del pianeta era solo questione di tempo: guardare un film, una serie TV o un documentario comodamente sul proprio divano di casa, magari dopo una stressante giornata di lavoro o di attività frenetiche, è un piacere condiviso da milioni di persone al mondo. E diventando Netflix uno degli strumenti più utilizzati per poterlo fare, ebbene perché allora “Non ci guardiamo un po’ di Netflix e ci rilassiamo?”. Già: almeno fino a quando il significato è poi evoluto oltre al letterale.
Ci è voluto poco affinché la domanda divenisse una sorta di espressione in codice: a partire dagli Stati Uniti, infatti, molti utenti hanno cominciato ad usarla per suggerire in forma implicita alla persona da cui si sentivano attratti di desiderare momenti di intimità sessuale. Come a dire: ci troviamo per stare insieme, scegliamo un film da guardare sul divano e poi ci rilassiamo amoreggiando. Il tutto riassunto semplicemente in due parole.
Lo stesso anche in forma scherzosa tra coppie già consolidate che, per esprimersi il desiderio sessuale, hanno cominciato ad usare la stessa espressione. Ed il tutto diffuso e veicolato poi tramite i social networks, in particolare da canali dedicati alla fedeltà di coppia, attraverso video nei quali un amico o conoscente del duo di fidanzati metteva in tentazione uno dei partners chiedendo maliziosamente di trovarsi di nascosto per un po’ di, appunto, “Netflix & Chill”.
Fino a diventare ormai una proposta esplicita: domandare di condividere momenti di “Netflix & Chill” ha ormai assunto a tutti gli effetti il significato di richiesta esplicita di condividere piacere sessuale di fronte – ma anche no – ad un film. Mentre, se non si intende trasmettere la provocazione, si omette semplicemente il “Chill”, oppure ci si riferisce al guardare un film senza necessariamente citare anche Netflix. Dunque se vi capiterà di ricevere una proposta simile, ora possiamo dirvi: noi ve lo avevamo detto!
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…