Dwayne ‘The Rock’ Johnson è un noto attore ed ex wrestler nonché amante degli orologi visto il Rolex che possiede e sul quale varrebbe la pena investire
Nonostante il suo successo e il suo ego, è una persona genuina e amichevole. Questo è il motivo per cui è stato definito “la persona più simpatica del mondo”. Stiamo parlando di Dwayne “The Rock” Johnson, distintosi negli anni come wrestler, attore e imprenditore.
Dwayne è anche un uomo che ama apparire molto elegante, sia nell’abbigliamento, ma anche con gli accessori. Non è infatti un caso che sia un appassionato collezionista di orologi. Lo si è visto indossare marchi come Panerai, IWC Schaffhausen, Hamilton, Oris e Breitling. Propende solitamente per orologi di dimensioni maggiori, ma la sua collezione è una delle più preziose e variegate di Hollywood.
Non sorprende che l’ultimo orologio dell’uomo sia uno dei Rolex più sottovalutati di sempre. In un post su Instagram in cui promuoveva il suo nuovo marchio di bevande energetiche Zoa, lo ha mostrato a tutti: si tratta di un RolexGMT-Master II“Root Beer”.
Un Rolex dimenticato da tempo rivive la sua gloria grazie a “The Rock”
Il GMT-Master “Pepsi” e il GMT-Master II “Coke” sono due degli orologi più ambiti di tutti i tempi. Il “Root Beer” è meno conosciuto, ma è comunque molto desiderato. Il suo soprannome deriva dalla lunetta marrone e dall’oro cremoso dell’orologio, nonché dai soprannomi dei modelli GMT-Master “Pepsi” e “Coke”.
L’originale “Root Beer”, il GMT-Master ref. 1675/3, è stato lanciato negli anni ’70 ed è stata la prima versione bicolore del GMT-Master. È diventato famoso come l’orologio preferito di Clint Eastwood, che lo indossava spesso nei suoi film. Nel 2018, Rolex ha ripubblicato la Root Beer con alcune modifiche, tra cui il passaggio dall’oro giallo all’oro rosa. È questa versione della Root Beer che Dwayne “The Rock” Johnson sta indossando.
Gli orologi bicolore, realizzati in parte in acciaio e in parte in oro, rappresentano una categoria di prodotto diverso dal solito. Erano popolari negli anni ’80 e ’90, ma oggi non lo sono più tanto, motivo per cui la versione Root Beer viene spesso trascurata rispetto ad altri modelli di GMT-Master o Rolex.
È un peccato perché gli orologi bicolore sono più resistenti e pratici rispetto a quelli completamente in oro e sono anche molto versatili dal punto di vista dello stile. Dwayne “The Rock” Johnson ha sicuramente buon gusto nello scegliere un orologio doppio colore come la Root Beer.