Fai un complimento ed arrossiscono immediatamente: scopriamo insieme chi sono i segni più timidi e vergognosi dello Zodiaco.
Generalmente, la timidezza viene associata a chi sviluppa un carattere introverso – si tratta tuttavia di un immane errore. Parliamo di due peculiarità ben diverse: l’introverso è chiuso e selettivo per scelta, mentre la persona timida si isola perché spinta da un costante senso di inadeguatezza. In questa sede, analizzeremo proprio questo aspetto caratteriale nel dettaglio.
Quali sono dunque i segni più vergognosi e timidi dello Zodiaco? Toro, Gemelli ed infine Scorpione. Incredibile, non è vero? Analizziamo nello specifico le peculiarità nascoste di questi segni e soprattutto la reale origine della loro timidezza e chiusura nei confronti di ciò che li circonda.
Oroscopo, i segni più vergognosi e timidi: arrossiscono al primo sguardo
- TORO: i nati sotto il segno del Toro tendono a sviluppare un carattere particolarmente fanciullesco, peculiarità che attira particolarmente l’attenzione di un occhio esterno. Sono molto sensuali e magnetici, ma al contempo faticano ad alimentare la propria autoconsapevolezza. Per questo motivo, ogniqualvolta ricevono complimenti oppure riconoscimenti professionali, finiscono per arrossire, si chiudono a riccio, mostrando infine un atteggiamento remissivo e vergognoso. Ricercano l’attenzione, ma non sanno gestirla; proprio come un bambino che vuole richiamare lo sguardo di un adulto, avvertendo contemporaneamente l’autorità e la vergogna.
- GEMELLI: nonostante si tratti di un segno molto sicuro di sé, viene spesso soggiogato dalla sua confusione. Il Gemelli gode di forza e consapevolezza di fronte a personalità che si rivelano “inferiori” a lui, ma perde totalmente il suo carisma quando si avvicina qualcuno che possiede maggiori conoscenze emotive, professionali e culturali. In sostanza, tende a crogiolarsi nella sua zona confort, nutrendosi dell’attenzione di chi sa che può controllare. Al contempo, va in tilt ogniqualvolta una persona si rivela più forte, autoritaria ed intensa. Questo nasce da una difficolta evidente nel reggere il reale confronto con il prossimo.
- SCORPIONE: l’avreste mai detto? Il pungente, arrogante ed irraggiungibile Scorpione si trova sul podio dei segni più timidi e vergognosi dello Zodiaco. Questo perché parliamo di una personalità che risponde con l’autodifesa: sembra spigliato ed estroverso, non è vero? Si tratta semplicemente di un escamotage volto a nascondere il reale disagio, il senso di inadeguatezza e soprattutto la sensazione di essere inferiore rispetto alle persone che lo circondano. E’ risaputo infatti che spesso tanta aggressività nasconda delle ferite: un animale diventa aggressivo quando viene ferito e questo può condurlo in errore. In pochi possono affermare con certezza di conoscere uno Scorpione nel profondo, nel frattempo i nati sotto questo segno continuano a nascondere la loro emotività con una manifestazione fasulla di forza.