Ogni volta che stendiamo i panni, si formano i segni sui vestiti per via delle mollette: ecco il metodo della nonna per eliminarli.
Ultimamente non si parla d’altro che di trucchetti e di escamotage da applicare a qualsiasi cosa, sia per risparmiare che per risolvere problemi di ogni tipo. Da quando l’inflazione ha fatto capolino, si cerca di adottare trucchi di qualsiasi tipo per risparmiare. Fare quindi il bucato di sera, che pesa poco sulle utenze. Oppure attivare la funzione Eco alla lavastoviglie.
C’è anche un modo per evitare di stirare, evitare quindi la centrifuga, in modo da stendere i panni pieni d’acqua. In questo modo non si formano grinze sui vestiti e non necessitano di essere stirati. Altri “tips” vengono adottati durante le pulizie domestiche in modo da risparmiare tempo. Si prende spesso ispirazione dagli orientali. Questi sono i più disciplinati al mondo e sono molto organizzati nelle pulizie. Secondo i giapponesi c’è infatti un modo per pulire lo scopino del Wc in modo veloce senza toccarlo oppure il metodo del decluttering, per recuperare spazio e sbarazzarci delle cose superflue.
Spesso si adottano anche metodi della nonna, ovvero quelli naturali e antichi per risparmiare e avere risultati efficienti. C’è infatti un modo per pulire il pavimento, farli brillare ed eliminare anche le fughe. Parliamo del gesso, che diluito ad acqua e sapone ridona lucentezza ai pavimenti. Non tutti lo sanno ma c’è un metodo della nonna anche per eliminare i segni delle mollette dai capi che stendiamo. Scopriamo qual è il metodo per toglierli.
Ogni volta che togliamo il bucato dall’esterno ci sono sempre quei segni fastidiosi sui vestiti, per via delle mollette. Ricordiamoci sempre che stendere i panni all’aperto è molto consigliato per evitare l’umidità e asciugarli per bene e farli profumare. È anche vero però che le mollette per stenderli creano dei segni davvero difficili da togliere. Un modo per toglierli in modo semplice ed efficace è con l’asciugacapelli. Se bagniamo un po’ la parte dell’indumento con il segno e poi lo asciughiamo col getto di aria calda, si toglie immediatamente.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…