Avete mai visto Mauro Corona da giovane? L’opinionista di Cartabianca era bellissimo. È spuntata uno scatto dal passato che ha spiazzato tutti: ecco com’era.
Lo scrittore è ormai uno dei volti di riferimento del talk show politico e di attualità che va in onda su Rai 3 ogni settimana. Il pubblico è sempre stato abituato a vederlo in un determinato modo, ma qualche tempo fa sono stati condivisi alcuni scatti del passato di Corona che hanno lasciato molto di stucco.
Mauro Corona è scultore, scrittore e alpinista italiano, diventato popolare da quando è ospite fisso di Cartabianca, programma condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Classe 1950, si è appassionato al mondo dell’arte della scultura lignea grazie al nonno, mentre è dal padre che si è avvicinato all’esplorazione delle montagne.
Quando era giovane, Corona si è avvicinato al mondo della letteratura, avvicinandosi ad autori come Tolstoj, Cervantes e Dostoevskij, ancora oggi tutti autori che legge e ama profondamente. Ha deciso di non terminare gli studi e dedicarsi all‘attività manovale, ma senza mai perdere la curiosità e la voglia di sapere e approfondire.
Mauro Corona da giovane: lo scatto spiazza i fan
La vita di Mauro Corona è sempre stata molto attiva. Ha fatto il servizio militare e poi è arrivato il primo lavoro come scalpellino riquadratore che lo ha fatto conoscere nel circolario. All’interno di una bottega e seguito da un maestro delle arti, Corona è riuscito a raffinare le sue qualità di sculture ligneo, qualche anno dopo ammirato anche a livello europeo.
Come abbiamo detto, Corona è sempre stato un grande appassionato della montagna ed è anche uno scalatore. Nel corso degli anni si è recato spesso a scalare importanti pareti di roccia sia in Italia, ma anche all’estero. Un vero alpinista di rilievo su scala nazionale e internazionale, diventando un punto di riferimento all’interno del settore.
Il suo profilo Instagram trasuda di scatti che lo vedono arrampicarsi sulle pareti delle montagne, dove Corona è intendo a scalare e arrivare in vetta. Spulciando tra le foto, è impossibile non notare alcune immagini di qualche anno fa, quando era molto giovane. Lo scrittore appare con lo stesso stile in cui lo conosciamo oggi: barba incolta e capelli lunghi.
Degli scatti che hanno stupito anche perché si vede lo scrittore in perfetta forma e con un fisico davvero incredibile. D’altronde l’alpinista ha fatto sempre sport e si è sempre mantenuto in forma.