Te lo assicuriamo, una torta di mele così buona non l’hai mai assaggiata prima: prendine 3 e lasciati travolgere dalla loro incredibile dolcezza. Non te ne pentirai!
La frutta non è sempre gradita, soprattutto dai più piccoli che fanno davvero fatica a consumarla così come “Madre Natura l’ha fatta”. Tuttavia, ci sono dei dolcissimi espedienti che permettono di avvicinare gradualmente i bambini ad alimenti salutari e che fanno bene al nostro organismo, d’altronde si dice proprio che una mela al giorno tolga il medico di torno.
Ma cosa dire, invece, di ben tre mele? Non solo non passano mai di moda, ma sono perfette per questa soffice, semplice, genuina e deliziosa torta che farà felici tutti a casa. Grandi e piccini la adoreranno, non ci resta che scoprire insieme la ricetta allora!
Torta di mele soffice e deliziosa con sole 3 mele: una bontà del genere non puoi di certo lasciartela scappare!
Il procedimento semplice e ultra veloce, nonché l’assenza dei tempi, a volte biblici, di lievitazione, renderanno la tua torta di mele ancora più gustosa.
Ricetta per 10 fette circa
Ingredienti:
- 150 grammi di farina
- 100 grammi di burro fuso
- 35 grammi di dolcificante in polvere + 3 cucchiaini (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale + 3 cucchiai)
- 10 grammi di lievito in polvere
- 8 grammi di zucchero vanigliato
- 3 mele
- 3 uova
- Sale (un pizzico)
- Cannella q.b.
Preparazione:
- Per prima cosa, per realizzare la nostra incredibile torta di mele, predi le uova e rompile in una terrina, aggiungi poi il dolcificante o lo zucchero, il sale e lo zucchero vanigliato.
- Sbatti il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche fino a che il composto non sarà diventato spumoso e raddoppiato rispetto al volume originale.
- Aggiungi poi il burro fuso e questa volta mescola per bene con una frusta a mano.
- A questo punto, setaccia la farina e uniscila insieme al lievito, rimesta ancora con la spatola e fa particolare attenzione a non far formare grumi.
- Mentre l’impasto riposa un pochino, prendi le famose 3 mele, lavale, sbucciale, tagliale a dadini e poi condiscile con 3 cucchiai di dolcificante o ancora zucchero, meglio se di canna, e la cannella.
- Ora posiziona le mele sul fondo di uno stampo, che avrai precedentemente foderato con carta forno, rotondo con cerniera dal diametro di 20 centimetri.
- Versa poi l’impasto sopra le mele e livellalo per bene.
- Ora non ti resta che far cuocere la torta in forno preriscaldato per 35 minuti a 180 gradi, prima di sfornarla del tutto, però, fa la prova dello stecchino, se è abbastanza asciutto, rimuovi la torta dallo stampo, rovesciala su una tortiera sempre foderata con carta forno e falla cuocere per altri 5-10 minuti massimo.
Sfornala, lasciala intiepidire e la tua torta di mele è pronta per essere gustata!