E alla fine da Oltreoceano è arrivata la notizia che (quasi) tutti stavano aspettando: Meghan Markle non sarà presente per l’incoronazione di Re Carlo il 6 maggio. Ecco come hanno reagito Kate e William
Manca sempre meno all’incoronazione di Re Carlo e dalla lista degli invitati è stato depennato un nome importantissimo, quello della nuora del sovrano. Meghan Markle, infatti, sarà la grande assente il prossimo 6 maggio. La duchessa alla fine ha deciso di non accompagnare il marito Harry che invece, tranne sorprese dell’ultimo minuto, volerà alla volta di Londra sia come figlio che come membro dei Windsor, quinto in linea di successione al trono.
Ma perché alla fine la duchessa del Sussex ha deciso di non prender parte alla cerimonia? In realtà i motivi sono diversi, ma hanno un minimo comune denominatore: il figlio Archie. Il primogenito della coppia, infatti, proprio il 6 maggio compirà 4 anni, motivo per cui Meghan non se la sentiva di lasciare il bambino da solo il giorno del suo compleanno.
Nonno Carlo, infatti, non ha invitato né Archie né Lilibet il giorno della sua incoronazione. Ma non finisce qui. Stando alle ultime indiscrezioni della stampa britannica, a Harry e Meghan non sarebbe stato consentito affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace. Insomma, una partecipazione in sordina per l’ex attrice che ha scelto così di non presentarsi.
Kate e William sollevati per l’assenza di Meghan Markle
Proprio per i rapporti tesi tra fratelli e cognate, alla fine Kate e William sono pure sollevati dall’assenza della Markle. Dopo l’uscita del documentario su Netflix e il libro “Spare – Il Minore”, il principe e la principessa del Galles avrebbero fatto non poca fatica a parlare con Harry e Meghan scambiando quattro chiacchiere come se nulla fosse successo e questo poi davanti a tantissime persone, curiose di immortalare e cogliere anche il minimo gesto di disappunto tra i quattro.
Insomma, meglio così per Kate e William, parola di Eloise Parker. L’esperta reale, infatti, non ha dubbi: “Penso ci sarà un certo sollievo da parte di William e Kate“, ha spiegato l’esperta a ” Entertainment Tonight”. “Ci sarà meno enfasi su di loro, su chi guarda dove, cosa si stanno dicendo, cosa sta accadendo tra di loro“.
Ma non solo. Proprio per la morbosità che attornia la famiglia reale, l’assenza di Meghan ha disinnescato possibili rumors che avrebbero potuto fare più eco dell’incoronazione stessa di Carlo. “La verità è che non vedremo un momento Real Housewives tra queste due donne“, ha commentato ancora la Parke. “Tutto verrà tenuto assolutamente nascosto e penso che il fatto che Meghan non parteciperà aiuti Kate a continuare su questa strada”. Una strada che la Markle ha deciso di non percorrere più. Rifiutando l’invito, infatti, la moglie di Harry non solo ha chiuso con tutti i Windsor, ma anche con la Corona e col popolo britannico.