Se hai problemi a tenere in ordine i cassetti a causa degli oggetti che hanno cavi lunghi devi assolutamente usare questo trucco.
Tenere in ordine armadi e cassetti può essere una bella impresa, soprattutto se si è in tanti in famiglia e se si ha una moltitudine di oggetti da riporre. Un problema che riguarda specialmente quegli strumenti come il phon o la piastra per i capelli che hanno dei cavi lunghi e che rischiano di attorcigliarsi qua e là creando ancora più disordine in casa.
Questo però non è l’unico problema, perché in questi casi può anche capitare che i cavi stessi si danneggino qualora vengano arrotolati in malo modo. Se, quindi, vuoi evitare tutti questi problemi devi assolutamente ricorrere al trucchetto che stiamo per mostrati oggi.
Non dovrai fare altro che seguire poche semplici indicazioni e i fili annodati e sparpagliati ovunque saranno solo un lontano ricordo. Una volta che avrai provato questo sistema di sicuro non tornerai più indietro perché è davvero fenomenale!
Se phon, piastre per capelli e caricabatterie sono i tuoi peggiori nemici per via dei lunghi cavi sempre sparsi ovunque sappi che d’ora in poi le cose cambieranno. Grazie al trucco che stiamo per mostrarti oggi potrai dire addio una volta per tutte a questo terribile incubo.
In pratica, non devi fare altro che prendere il phon o qualsiasi altro oggetto simile ed arrotolare i fili in un amano. Attenzione a questo passaggio perché è davvero importantissimo. Il cavo non va attorcigliato intorno al manico del phon o a lungo andare potresti danneggiarlo. Il sistema migliore è quello di fare come una ‘serpentina’ ed infilare la matassa di cavi all’interno di un rotolo finito di carta igienica.
Sì, hai capito bene: grazie a questo accorgimento semplicissimo potrai risolvere tutti i tuoi problemi per sempre. È facilissimo, eppure funziona davvero. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Se vuoi puoi anche decorare il cartoncino della carta igienica in modo tale che sia più carino da vedere oltre che utile a livello pratico. In alternativa, puoi legare i cavi con un fil di ferro, uno spago o delle fascette.
Con il metodo della carta igienica, però, non solo potrai salvare spazio nei tuoi cassetti, ma farai anche un favore all’ambiente ed al tuo portafogli perché andrai a riciclare qualcosa che altrimenti avresti dovuto buttare via. Davvero geniale!
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…