Il trucco geniale del limone in lavastoviglie: ecco cosa succede se lo fai sempre

Hai mai provato il trucco di mettere il limone nella lavastoviglie? È geniale e può aiutarti tantissimo, ecco cosa succede se lo fai sempre.

Tutti gli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente hanno bisogno di pulizia e manutenzione, altrimenti rischiano di rompersi presto o comunque di non funzionare come dovrebbero. La lavatrice, ad esempio, va pulita e soprattutto liberata del calcare, sia nel filtro e sia nel cestello. Anche il cassetto dei detersivi va sempre igienizzato per evitare che si incrosti e faccia emanare cattivo odore poi anche al bucato. Stesso discorso per la lavastoviglie, che pure è fondamentale in casa, soprattutto quando ci sono famiglie numerose, e che va sempre tenuta al meglio se volete che le vostre stoviglie siano sempre splendenti e profumate.

Trucco limone in lavastoviglie
Il limone nella lavastoviglie è un trucco geniale (NewsAbruzzo.it)

Vi è mai capitato, ad esempio, che emani cattivo odore o che non lavi al meglio i vostri utensili, piatti e soprattutto i bicchieri? Non dovete mai dimenticare di metterci dentro il sale e di tenerla sempre pulita, magari facendo di tanto in tanto dei lavaggi a vuoto solo con il detersivo apposito, o volendo anche con rimedi naturali come l’aceto e il bicarbonato. Ma avete mai provato anche a metterci dentro un limone? È un trucco geniale e utilissimo per risolvere un problema molto comune: ecco di cosa si tratta.

Il trucco geniale di mettere un limone in lavastoviglie: a cosa serve

Tra i tanti metodi casalinghi che si possono utilizzare per la pulizia e la manutenzione degli elettrodomestici, ce n’è uno davvero geniale e molto utile per la vostra lavastoviglie. Consiste semplicemente nel metterci dentro, durante il lavaggio, un limone tagliato a metà. Non dovete per forze prenderne uno nuovo e tagliarlo, ma potete anche semplicemente utilizzare una metà che avete già usato in cucina e che dovete buttare via. In questo modo non solo otterrete il risultato che volete, ma avrete anche evitato uno spreco, facendo tutto praticamente a costo zero. Ma a cosa serve esattamente questa cosa?

Limone lavastoviglie a cosa serve
Ecco a cosa serve il trucco del limone in lavastoviglie (NewsAbruzzo.it)

Il limone contiene l’acido citrico, che è un potente sgrassatore e disinfettante naturale. Se mettete mezzo limone nella parte alta della lavastoviglie, questo fungerà da additivo e vi aiuterà a sgrassare al meglio le stoviglie e i bicchieri. Non solo però, perché sgrasserà anche la parte interna della lavastoviglie.

Anzi, qualche volta potete anche fare un lavaggio a vuoto con acqua calda mettendoci solo il limone dentro, così da fargli avere ancora di più un’azione disinfettante e sgrassante per la lavastoviglie. Un altro dettaglio da non trascurare è che il profumo del limone farà emanare un odore gradevolissimo alle vostre stoviglie e all’elettrodomestico anche quando sarà vuoto. Insomma, cosa aspettate a provare questo trucco? Non ne farete più a meno!

Gestione cookie