Gianni Morandi è stato sposato a lungo con Laura Efrikian che gli ha dato due figli. In una lunga intervista la donna ha fatto una rivelazione molto importante.
Laura Efrikian si è sposata con il cantante di Monghidoro nel 1966 per poi divorziare nel 1978. In una lunga intervista al quotidiano Corriere della Sera, ha rivelato qualcosa di inedito sul suo rapporto con Gianni Morandi, con il quale ha avuto due figli, Marianna e Marco.
Nonostante i due si siano separati dopo alcuni anni dal loro matrimonio, la coppia è rimasta sempre molto unita. È stata una delle prime a richiedere l’affido congiunto dei suoi figli, un gesto incredibile per l’epoca “sei mesi vedevo i miei figli e sei mesi lavoravo per essere libera”. Anche l’avvocatessa le disse che era la prima a Roma a scegliere questa opportunità. E poi ha aggiunto ancora “sono convinta che piuttosto che lasciare che un genitore si impossessi dei figli, meglio provare un grande dolore tutti e due”. Tanto che nel corso degli anni hanno continuato a fare pranzi e cene insieme e “siamo rimasti sempre rispettosi e complici nell’educazione dei nostri figli”.
Gianni Morandi e Laura Efrikian: ecco perché si sono lasciati
Inoltre, Laura Efrikian ha ricordato ancora di quanto ci sia rimasta male quando Biagi le disse “non rovini quel ragazzo delle mie montagne”. Non era sua intenzione cambiare l’animo nobile e gentile del suo ex suo marito. Aveva paura che lo trasformasse in un intellettuale e questo solo perché “leggevamo un libro insieme la sera ed eravamo contenti”.
E riguardo a questo l’ex moglie di Morandi disse “non puoi pensare che se uno che nasce nella più povera delle famiglie non possa diventare non dico qualcosa di diverso, perché la natura di Gianni è quella, ma almeno cambiare. Quella frase mi ha fatto un po’ soffrire”.
Dopo anni ha svelato perché finita tra di loro “il nostro amore è finito quando non c’era più l’enorme sentimento di appartenenza e così è diventato invivibile. Poi è diventato un rapporto di amicizia e anche l’amicizia è amore anche se meno coinvolgente”.
Ma il primo amore non si scorda mai e questo vale anche per Laura Efrikian che ha detto in questa lunga intervista “si dice che il primo amore non si scorda mai e a me è successo a vent’anni. Quest’amore lo ricordo così perché è stato così, non sarebbe potuto durare di più. È stato fantastico e lo abbiamo vissuto con grandissimo entusiasmo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età”. Ed ha aggiunto ancora “non sono mai più stata felice come con lui”