Se non vuoi rinunciare al gusto mentre sei a dieta devi proprio provare questa ricetta super saporita e leggera, i fusilli primavera sono una vera squisitezza.
Con l’arrivo della primavera si inizia ad aver voglia di gustare piatti freschi e saporiti, ma anche leggeri dal momento che la prova costume si avvicina. Se sei a dieta o vuoi semplicemente restare leggero questa ricetta è proprio quello che fa per te, i fusilli primavera sono squisiti.
Oltre che leggero e super saporito questo fantastico primo piatto si prepara facilmente e in poco tempo, infatti è perfetto anche quando non hai molto tempo o non hai voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato sarà strepitoso e farà leccare i baffi a tutta la famiglia, anche i più piccoli ne andranno matti.
Ti occorrono pochi e semplici ingredienti per preparare dei gustosi fusilli primavera. Non appena li porterai in tavola ti faranno fare un figurone, infatti andranno subito a ruba.
Fusilli primavera leggeri e saporiti, ecco come si prepara questo gustoso primo piatto
Di seguito trovi la lista degli ingredienti e il procedimento spiegato con estrema semplicità, per una perfetta riuscita del piatto non servono grandi abilità culinarie perché la ricetta è semplicissima.
Questi sono gli ingredienti necessari per preparare squisiti fusilli primavera:
- 320 gr di fusilli
- 180 gr di carote
- 320 gr di zucchine
- 1 cipollotto
- 180 gr di piselli freschi
- 250 gr di pomodorini
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento:
- Innanzitutto occupati delle verdure. Dopo aver lavato accuratamente le zucchine elimina le estremità e tagliale a rondelle. Lava poi le carote, pelale e taglia anche queste a sottili rondelle, dopodiché sgrana i piselli ed infine taglia a metà i pomodorini dopo averli lavati.
- In una padella fai scaldare un filo d’olio extravergine di oliva e fai imbiondire il cipollotto tagliato finemente. Non appena si sarà ammorbidito aggiungi le carote, le zucchine, i piselli e falli cuocere per una decina di minuti.
- A questo punto unisci anche i pomodorini, insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero e prosegui la cottura per altri 5 minuti.
- Intanto, cuoci i fusilli all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla loro confezione. Non appena risulteranno al dente scolali, versali nella padella con le verdure e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- Non ti resta quindi che impiattare questi gustosi e leggeri fusilli primavera e gustarli con i tuoi ospiti, con il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore faranno leccare i baffi a tutti.