Conosciamo meglio la malattia che ha colpito il noto conduttore romano, Filippo Bisciglia: una storia clamorosa che ha sconvolto la sua quotidianità
Col passare degli anni il noto conduttore romano, Filippo Bisciglia, è diventato sempre più celebre sul piccolo schermo. In passato ha dovuto fare i conti con una brutta malattia: vediamo di cosa si tratta.
Un successo smisurato che ha collezionato ultimamente, ma tutto è partito inizialmente mettendosi in mostra come concorrente del Grande Fratello 6 per poi passare alla conduzione del reality Mediaset Temptation Island. Negli ultimi giorni è stato ospite del programma di Alessia Marcuzzi, Boomerissima, mettendosi in gioco in questo nuovo show. Da piccolo ha giocato per diversi anni anche a tennis a livello agonistico, ma poi ha cambiato completamente strada.
Il suo successo è arrivato proprio con la partecipazione all’edizione del Grande Fratello 6 classificandosi al secondo posto dietro ad Augusto De Megni. Dopo esser entrato con la sua dolce metà, Flora Canto, si è legato sentimentalmente a Simona Salvemini durante la sua avventura all’interno della casa. Nella sua carriera è diventato anche testimonial di numerosi marchi di abbigliamento per poi passare anche al ruolo di attore ottenendo varie parti ad Un posto al sole e Distretto di Polizia.
Filippo Bisciglia, la verità sulla malattia: ecco di cosa si tratta
Flora Canto è diventata la fidanzata dell’attore romano Enrico Brignano, mentre lui ha ritrovato l’amore con la showgirl Pamela Camassa: vivono insieme a Roma ma non hanno ancora avuto figli. In passato ha dovuto fare i conti con momenti terribili nella sua infanzia superando una brutta malattia: ha rischiato davvero tanto.
Da piccolo Filippo è stato colpito da una malattia chiamata Morbo di Parthes: cColpisce soprattutto in età infantile l’anca ed è conosciuta come Legg-Calvé-Perthes, prendendo il nome dai tre medici che l’hanno scoperto. Questo accade prevalentemente quando l’apporto di sangue alla testa del femore viene bloccato in maniera temporanea. Ha rischiato di perdere anche le gambe, fin dall’età di tre anni, ma con una cura sperimentale e grazie alla vicinanza della famiglia, il noto conduttore televisivo ce l’ha fatta sconfiggendo questo brutto male.
In passato ha dovuto momenti terribili anche a causa della malattia della madre Elisabetta, che ha combattuto contro un tumore. Il peggio è ormai passato con la voglia di continuare a vivere serenamente lasciando i brutti ricordi fuori dalla sua quotidianità. Nel corso degli anni Filippo Bisciglia ha conquistato i telespettatori a casa con la sua voce che è diventata sempre più familiare.