Sai cosa succede se metti il detersivo per piatti nella lavatrice? Provaci subito e resterai stupita, i risultati sono davvero pazzeschi.
Il fatto di mettere il detersivo per piatti nella lavatrice è una cosa che sta spopolando nell’ultimo periodo, anche se all’inizio in moltissimi erano alquanto titubanti. Il realtà sembra che permette di ottenere risultati incredibili.
Si tratta di un prodotto pensato per pulire alla perfezione piatti e stoviglie, in grado di rimuovere non solo i residui di cibo ma anche l’unto e le incrostazioni più ostili. C’è però chi ha pensato di utilizzarlo in alcuni specifici casi anche per il lavaggio del bucato in lavatrice.
Questo prodotto infatti sembra essere incredibilmente efficace per eliminare da alcuni tipi di tessuti le macchie difficili, tra questi asciugamani, biancheria intima, tovaglie e molti altri ancora. Rispetto ai comuni detersivi per la lavatrice quelli per i piatti sono solitamente più concentrati. È anche per questo motivo che riesce a rimuovere con maggiore facilità alcune macchie, come quelle di olio.
Il detersivo per piatti spesso contiene speciali enzimi che sono progettati per rompere le molecole di proteine e grasso. Proprio per questo motivo può essere particolarmente utile per rimuovere dai tessuti macchie di grasso e di cibo.
Ad ogni modo, è importante precisare che nonostante consenta di ottenere risultati più che soddisfacenti il detersivo per piatti non dovrebbe essere usato in lavatrice ad ogni lavaggio e non è nemmeno adatto a tutti i tessuti. Usato regolarmente potrebbe causare spiacevoli danni non solo al bucato ma anche all’elettrodomestico.
Dunque, il consiglio è quello di utilizzare detersivi specifici e adatti per la lavatrice per quasi tutti i lavaggi, utilizzando quello per piatti solo in casi di estrema necessità, quando ad esempio ci sono macchie davvero gravi sui capi. Puoi anche usarlo se non ti eri accorta di aver finito il detergente per il bucato, ti basterà aggiungere una piccola quantità per ottenere risultati incredibili. Infatti, mettendo solamente 1-2 cucchiaini di prodotto le macchie spariranno e il bucato sarà fresco e pulito.
Prima di mettere il detersivo per piatti in lavatrice assicurati che non contenga candeggina perché potrebbe danneggiare i colori dei tessuti anche in modo irreparabile. Assicurati anche che non contenga chimiche sostanze che potrebbero provocare allergiche reazione ed irritare in modo fastidioso la pelle. All’inizio anche tu potresti avere dei dubbi in merito a questo rimedio per lavare i panni, ma dopo averlo messo in pratica resterai davvero sorpresa dagli ottimi risultati che otterrai. I tuoi capi infatti sembreranno come nuovi e di sicuro di fronte a macchie ostinate lo utilizzerai ancora.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…