Sei il testimone di nozze di una coppia di sposi? Ecco l’elenco dei regali perfetti per quest’occasione: attento alla scelta o rischi di fare una brutta figura!
Sei stato scelto per essere il testimone di nozze di una coppia di sposi e non sai che regalo fare? Non ti preoccupare perché in questo articolo troverai alcuni consigli che potrebbero salvarti.
Il ruolo del testimone di nozze è molto rilevante poiché il giorno del matrimonio non è visto come un invitato qualsiasi. La sua “missione”, è quella di essere il garante morale e legale dell’unione della coppia. Per questo motivo il regalo da fare agli sposi deve rispettare alcune caratteristiche: prima di tutto deve essere un dono di coppia e non indirizzato a uno dei due sposi, deve avere un valore significativo, durare nel tempo e contraddistinguersi in mezzo agli altri regali.
Il primo regalo che consigliamo è, probabilmente, il più importante per i futuri sposi. Di cosa si tratta? Ovviamente delle fedi nunziali, in quanto sono il simbolo per eccellenza del matrimonio. E’ un dono decisamente particolare e non è escluso che i futuri sposi vogliano essere loro a scegliere le fedi. Per questo motivo è raccomandabile concordarsi con gli sposi circa tale volontà.
Un’idea che potrebbe riscuotere un discreto successo è quella di aggiungere, al loro viaggio di nozze già in programma, un’escursione a sorpresa. I futuri sposi si ritroverebbero con un’attività in più da vivere che potrebbe fargli molto piacere.
Gli sposi normalmente, prima del matrimonio, stilano la cosiddetta “lista nozze” con vari oggetti consigliati per arredare la loro prossima casa. Tra questi, il testimone, potrebbe acquistare elettrodomestici o oggetti come: televisore, cornice digitale, orologio in vinile da parete, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie o un quadro d’epoca. In ultimo, non è mai una cattiva idea regalare ai futuri sposi una somma di denaro da destinare a ciò che loro ritengono più opportuno. Informati anche se hanno aperto una lista per il viaggi di nozze, in questo caso ti basterà recarti in agenzia per dare il tuo contributo.
Ti piacciono questo genere di contenuti? Clicca QUI per essere immediatamente trasportato in un’altra pagina dove ad attenderti ci sarà un interessantissimo articolo tutto da leggere. Non perdere altro tempo e non dimenticarti di condividere l’articolo con i tuoi contatti.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…