Ecco chi saranno gli artisti presenti al Concertone del 1 maggio: Ambra Angiolini confermata alla conduzione, insieme a lui.
Anche quest’anno è stata scelta Ambra Angiolini per guidare il consueto Concertone del Primo maggio, ormai un evento tradizionale per la Festa dei Lavoratori. Sul palco di San Giovanni, a Roma, sono previsti tantissimi ospiti mentre si prospetta come al solito una grande affluenza di pubblico.
Non mancheranno artisti amatissimi per queto concerto del 2023 ed è probabile che, dopo le varie esibizioni, alcuni di loro faranno molto parlare: l’evento è seguitissimo a livello mediatico e anche dal pubblico a casa, vista anche la diretta (per tutte le ore della durata dell’evento) in onda su Rai 3.
Per il Concertone è ormai tutto pronto e cantanti e fan scaldano la voce: quali saranno i grandi nomi che si esibiranno sul palco di San Giovanni? Ecco tutte le informazioni a riguardo, l’attesa si fa già spasmodica e ad affiancare Ambra ci sarà anche un grandissimo nome…
Concertone 1 maggio: tutti gli ospiti, al fianco di Ambra alla conduzione c’è lui
Sale l’entusiasmo per il noto evento musicale che si svolge a Roma il 1 maggio. “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” lo slogan dell’evento di quest’anno lanciato da Cgil, Cisl e Uil; a condurre l’evento una veterana come Ambra Angiolini, affiancata dal co-conduttore di Viva Rai2 Fabrizio Biggio, solitamente “spalla” di Fiorello.
L’evento inizierà intorno alle 14:00 con un pre-show che vedrà coinvolti Leo Gassmann, Iside, Savana funk, Camilla Maglie ed Hermes; a seguire, il Concertone che intratterrà il pubblico per più di sette ore, dalle 15:15 circa e fino a mezzanotte inoltrata. Anche per quest’anno non mancano i grandi nomi sul palco, così come gli ospiti internazionali: invitata per quest’edizione Aurora, cantautrice norvegese che in streaming sta avendo un successo incredibile.
Quanto agli altri cantanti, si esibiranno sul palco Lazza, i Coma_Cose, Emma, Tananai, Mr.Rain, Francesco Gabbani, Mara Sattei, Gaia, Rocco Hunt, i Tropea, Levante, L’Orchestraccia, Baustelle, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù e diversi altri artisti come Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain e Wayne. Molti nomi, come si legge, sono stati tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo 2023: in questo Concertone sono pronti ancora una volta a stupire tutto il pubblico. L’evento si preannuncia imperdibile e farà sicuramente parlare il web.