Smaltire i chili di troppo presi con le abbuffate di Pasqua e Pasquetta è possibile: ecco la dieta detox che fa certamente al caso tuo
Dici addio al senso di pesantezza inevitabile dopo le grigliate i pranzi in famiglia e le cene fuori delle festività pasquali. Con questo regime alimentare puoi tornar in forma in un batter d’occhio.
La dieta detox è l’ideale per smaltire i liquidi accumulati a causa di cibi elaborati, ricchi di sale grassi e zuccheri e tornare a sentirsi leggeri e in forma anche se abbiamo mangiato più del solito.
Colombe, pastiere, uova di cioccolato, dolci, salumi e manicaretti salati a base di uova, formaggi, insaccati e pasta impazzano sulle tavole e nelle vetrine dei negozi di tutti gli italiani, durante tutto il periodo di Pasqua e di Pasquetta. A queste si aggiungono gli aperitivi in compagnia di amici e parenti, i brindisi con le persone care ei colleghi di lavoro, le grigliate all’aria aperta, e il risultato è un mix di allegria ma anche di eccessi alimentari. Per questo motivo può capitare di sentirsi appesantiti, stanchi, oppure fiacchi e gonfi. Ma niente paura: con la dieta detox questa sensazione di pesantezza andrà via nel giro di pochi giorni.
Secondo i consigli degli esperti quello che dobbiamo fare è bere acque tisane e ridurre il consumo di caffè. favorire il drenaggio dei liquidi mangiando a colazione frutta e alimenti ricchi di proteine e fermenti lattici come lo yogurt. Poi dopo i primi tre giorni di dieta associare a questo menu per la colazione anche del pane integrale o di segale.
Successivamente fare uno spuntino con circa 30 grammi di mandorle o di nocciole. Consumare un pranzo a base di vegetali dal potere diuretico unite a una porzione di carne bianca o arrosto, uova sode o pesce azzurro e dei carboidrati con poco amico, come ad esempio 80 grammi di pane azzimo. A merenda la dieta detox prevede di consumare frutta o centrifugati di verdure, o verdure fresche e drenanti, come ad esempio finocchi e cetrioli.
Cenare con un pasto leggero a base di 250 grammi di verdure di stagione, cotte condite con limone e un cucchiaino di olio a crudo, e un secondo ricco di proteine e acidi grassi buoni, come 150 grammi di salmone, o 80 grammi di legumi e 40 grammi di cracker Wasa o gallette di riso.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…