La nota imprenditrice digitale si mostra senza filtri: le immagini audaci di Chiara Ferragni producono una certa indignazione. I commenti non si risparmiano.
Chiara Ferragni è volata in Africa in occasione del compleanno della migliore amica e collega Chiara Biasi. L’influencer ha quindi documentato l’incredibile viaggio attraverso il suo profilo Instagram, mostrando ai followers le distese suggestive della savana, oltre che riprese coinvolgenti di leoni ed elefanti. Il resort – categoricamente a cinque stelle lusso – ha accolto il gruppo di amiche, offrendo servizi rilassanti ed emozionanti: è divenuto il virale il video che ritrae la moglie di Fedez dentro la piscina, in compagnia di un enorme elefante intento ad abbeverarsi. E’ naturale dunque la condivisione di immagini in bikini, rispettando l’atmosfera selvaggia della location.
Peccato che post di questo tipo abbiano stufato i followers dell’imprenditrice digitale. Si dice del resto che “il troppo stroppia” ed effettivamente le immagini che ritraggono Chiara Ferragni come mamma l’ha fatta si sono decisamente duplicate sul profilo Instagram della fashion stylist. In particolare, il web è rimasto indignato, non solo per i post audaci, ma anche per la mancanza di rispetto (a detta loro) ai danni di Fedez e degli suoi stessi figli. I commenti negativi sono sempre di più, tanto da oscurare completamente i pochi utenti che cercano di difenderla.
Chiara Ferragni, l’ennesimo post audace produce indignazione
Quando Chiara Ferragni decise di condividere post di questo tipo, il popolo del web iniziò ad esaltarla per la sua audacia. Moltissime modelle infatti non temono il giudizio altrui sul proprio corpo ed intendono mostrare tutta la propria femminilità e sensualità. Purtroppo però, come spesso accade in questi casi, occorre necessariamente bilanciare la tipologia di post da condividere, onde evitare che gli utenti si stufino nel bombardamento del solito tipo di immagini. Le foto che la ritraggono come mamma l’ha fatta si sono duplicate negli ultimi anni, così come i commenti negativi a discapito della sua figura.
“Ad una certa il filo sottile tra libertà e dignità si sfilaccia e non tiene più” – si legge, accompagnato da altri commenti quali: “Che foto insignificanti”; “Mercificazione del corpo, no mi dispiace, questa non è emancipazione” – ed ancora: “Ma rivestiti, non se ne può più”; “Pensati inutile” e tanti (moltissimi) altri. I commenti positivi ormai si contano sulle dita di una mano. La critica principale nasce dal fatto che Leone e Vittoria, così come i rispettivi amici, potrebbero vedere le immagini un giorno e prendersi gioco della propria madre. Insomma, forse l’influencer dovrebbe fare attenzione per un certo periodo di tempo: per una figura che lavora tramite consenso web, l’attuale opinione pubblica risulta alquanto pericolosa.