BeReal, le funzioni segrete del nuovo social che sta facendo impazzire tutti

Ecco le funzioni di BeReal che forse non conoscevi fino ad ora: tutto sul nuovo social che sta spopolando da mesi.

Nel tempo dei social e nell’era super digitalizzata in cui viviamo, non è certo strano scoprire di tanto in tanto l’esistenza di un nuovo modo per comunicare con le altre persone, scambiarsi pensieri oppure condividere foto e video con gli amici più stretti oppure con gli utenti che più ci aggradano.

bereal funzioni segrete
Le funzioni del social che sta spopolando – newsabruzzo.it

Facebook, Instagram, WhatsApp, TikTok e Twitter sono tutti social utilizzatissimi: di recente però, a questi, si è aggiunto anche BeReal, social network francese lanciato nel 2020 ma che nel nostro paese è diventato una vera e propria moda negli scorsi mesi. Sostanzialmente, chi usa BeReal è chiamato con una notifica, una volta al giorno, a pubblicare una foto di quello che sta facendo in quel momento con una doppia inquadratura della fotocamera interna ed esterna.

L’obiettivo è quello di invitare gli utenti a mostrarsi senza filtri, rendendo le foto attinenti alla vita reale; in tanti hanno abbracciato l’iniziativa, ma forse in pochi conoscono realmente tutte le funzionalità disponibili su questo nuovo social network di tendenza.

Tutte le funzioni di BeReal, il nuovo social che sta spopolando: i dettagli a riguardo

Come riportato dal sito wired.it, ci sono alcune funzionalità che vanno esplorate mano a mano che si comincia ad utilizzare BeReal e che, forse per molti, risultano ancora sconosciute; una grande novità pare sarà infatti aggiunta prossimamente al social francese. Stando a quanto riportato, nel Regno Unito si starebbe sperimentando una nuova funzione Bonus, che permetterebbe agli utenti di ottenere la possibilità di pubblicare due post extra a patto che si rispetti la consueta finestra giornaliera offerta di due minuti. 

bereal funzioni segrete
In arrivo una nuova funzione (credits: Screenshot bereal.com) – newsabruzzo.it

Una volta ottenuto però, il Bonus pare potrà poi essere pubblicato in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli.  Questa funzionalità pare sia nata sia per soddisfare le esigenze degli utenti, molti dei quali hanno una finestra di pubblicazione che in realtà non corrisponde alle loro attività, sia per premiare appunti tutti coloro i quali portano avanti l’obiettivo di autenticità con cui è nata l’applicazione e mostrano ciò che fanno esattamente entro i due minuti che vengono dati loro a disposizione.

In attesa di ulteriori dettagli circa l’arrivo di questo Bonus, al momento sembra che l’applicazione vanti 20 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo: la crescita aumenterà in concomitanza con l’arrivo dell’estate?

Gestione cookie