Anna+Maria+Barbera%3A+sconvolgente+perch%C3%A8+Sconsolata+%C3%A8+sparita+dalla+TV+%7C+Tutto+improvvisamente
newsabruzzoit
/2023/04/anna-maria-barbera-sconvolgente-perche-sconsolata-e-sparita-dalla-tv-tutto-improvvisamente/amp/
Gossip e TV

Anna Maria Barbera: sconvolgente perchè Sconsolata è sparita dalla TV | Tutto improvvisamente

Published by
Francesca Simonelli

Ricordate la comica Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata? Non tutti sanno perché è sparita dalla tv, ecco cos’è successo nel dettaglio.

Anna Maria Barbera è stata una delle attrici comiche più amate e apprezzate degli anni 2000 e tutti sicuramente ricorderanno il suo personaggio, la simpaticissima Sconsolata, nota anche come Sconsy. Nata a Torino ma di origini meridionali, la Barbera interpretava una donna siciliana che raccontava le sue disavventure amorose o gli aneddoti con suo marito, facendo sempre divertire tantissimo il pubblico con il suo accento, le sue battute e i suoi look sempre molto originali.

Anna Maria Barbera, perché non la vediamo più in tv (NewsAbruzzo.it)

L’abbiamo conosciuta a Zelig, ma poi Anna Maria ha avuto una carriera televisiva di tutto rispetto, arrivando anche a condurre Striscia la Notizia e Scherzi a Parte. Anche al cinema l’abbiamo vista protagonista in alcuni film di grande successo, dal cinepanettone ‘Christmas in Love’ al film di Pieraccioni ‘Il Paradiso all’Improvviso’, per il quale ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento come attrice non protagonista, passando per Matrimonio a Parigi e Matrimonio alle Bahamas, che pure hanno fatto tanto divertire il pubblico.

Insomma, se siete amanti della comicità all’italiana sicuramente vi ricorderete di lei e delle sue gag imperdibili. Ma perché da qualche anno Sconsy non si vede più in tv? Cosa le è successo? Scopriamo insieme il retroscena che nessuno immagina, è stato tutto improvviso.

Anna Maria Barbera, ecco perché è sparita dalla tv: il retroscena inedito su Sconsolata

Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, ha fatto divertire il pubblico per tanti anni in televisone e al cinema, ma è già da diverso tempo che non la si vede più tanto sulle scene. Più o meno dal 2011, infatti, le sue ospitate televisive sono diminuite, anche se lei ha continuato un po’ a lavorare in teatro o al cinema, ma sicuramente in maniera più sporadica rispetto al passato. Nel 2019, poi, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha rivelato il motivo della sua assenza, che ad oggi continua, ad eccezione di qualche apparizione a Zelig tra il 2021 e il 2022.

Anna Maria Barbera ha spiegato a Domenica In perché è stata lontana dalla tv (NewsAbruzzo,it) Fonte: Rai Play

A Domenica In la Barbera è apparsa emotivamente provata e ha raccontato di aver attraversato un periodo molto difficile, probabilmente causato da un lutto, anche se non è entrata troppo nel dettaglio: “Non vorrei intraprendere un sentiero periglioso, c’è mia mamma che mi guarda alla tv e devo stare attenta a quello che dico, nel rispetto di tutti”, ha spiegato Sconsolata, “Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza, o una presenza che però soffre tanto”.

Insomma, pur non entrando nel dettaglio della situazione, l’attrice ha fatto intendere di aver vissuto un periodo molto difficile che l’ha tenuta lontana dal pubblico e dalle scene televisive. Eravate a conoscenza di questo retroscena sulla sua vita privata?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Maxi-concorso per autisti nella Pubblica Amministrazione: ottimo stipendio, basta il diploma

Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…

4 mesi ago

Condono edilizio 2024, questi abusi sulle case saranno sanati automaticamente

Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…

4 mesi ago

Dimagrire velocemente con la Regola del 30-30-30: come funziona e perché sta spopolando

In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…

4 mesi ago

Questi 12 modelli smartphone Samsung stanno per diventare obsoleti: “Pericolo per la sicurezza”

La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…

4 mesi ago

Come scattare una foto per il passaporto su iPhone e Android

Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…

4 mesi ago

Pane in cassetta del supermercato, le migliori 5 marche da comprare

Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…

4 mesi ago