Attore iconico, soprattutto negli anni ’90. Il neozelandese Sam Neill sta combattendo ora contro il dinosauro più grande e terribile
Increduli e preoccupati. Così, i suoi fan hanno appreso la notizia. Il popolare attore neozelandese, Sam Neill, infatti, ha annunciato di avere una grave malattia. Parliamo di uno degli attori più iconici degli anni ’90, famoso (soprattutto, ma non solo) per “Jurassic Park”. Ecco la sua triste vicenda.
Sam Neill ha oggi 75 anni. Recita in numerosi film di grande successo. Ma è noto soprattutto per aver interpretato Alan Grant nel franchise di “Jurassic Park”. Interpreta infatti questo ruolo nei film “Jurassic Park” (1993), “Jurassic Park III” (2001) e “Jurassic World – Il dominio” (2022). Come vediamo, dunque, il suo personaggio ha oggi 30 anni suonati, essendo il primo capitolo della saga ideata da Steven Spielberg dell’ormai lontano 1993.
La fama, dunque, in quel periodo. Anche se la sua carriera inizia molto prima, fin dagli anni ’70 e ’80. Prima del successo di “Jurassic Park”, lo ricordiamo nel cast di “Un grido nella notte” (1988), “Ore 10 – calma piatta” (1989) e “Caccia a Ottobre Rosso” (1990). Successivamente a “Jurassic Park”, invece, lavora ancora con grandi registi: John Carpenter (“Il seme della follia”, 1994), Peter Jackson (“Forgotten Silver”, 1995), Paul W.S. Anderson (“Punto di non ritorno”, 1997), Robert Redford (“L’uomo che sussurrava ai cavalli”, 1998), Chris Columbus (“L’uomo bicentenario”, 1999).
Nel nuovo millennio, invece, lo ritroviamo, quasi mai con ruoli primari, in “Wimbledon” (2004), “Escape plan – Fuga dall’inferno” (2013) e “L’uomo sul treno – The commuter” (2018).
Insomma, soprattutto per chi oggi ha circa 40 anni, Sam Neill è uno degli attori più visti nei film degli anni ’90. Per completare un cast di successo, spesso, serviva il suo arrivo. E, allora, si era davvero pronti per lanciarsi alla conquista del botteghino. Ora, però, l’attore sta combattendo una durissima battaglia per la vita.
E’ stato proprio lui a dichiarare di essere affetto da una gravissima malattia. Un tumore. Sam Neill ha recentemente pubblicato la sua autobiografia “Did I Ever Tell You This”. Ma non nel libro dichiara di non aver perso la voglia di darsi da fare, proprio per sfruttare il tempo a disposizione: “Il fatto è che sono malato. Forse sto morendo” leggiamo nel libro.
Sam Neill ha recentemente scoperto di essere malato di cancro del sangue al terzo stadio, un linfoma angioimmunoblastico a cellule T. Una scoperta arrivata proprio mentre promuoveva l’ultimo capitolo della saga di “Jurassic Park”. Da quel momento circa un anno di cure. Oggi Sam Neill sta combattendo il dinosauro più grande e terribile.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…