E’ possibile che le tue scelte alimentari possano rivelare degli aspetti della tua personalità? Scopriamolo insieme con un test psicologico.
Si dice che mangiare rappresenti uno dei piaceri della vita, tanto che grandi cuochi affermano che il giusto modo di gustare gli ingredienti risieda nel desiderio di fare l’amore con loro. Per questo motivo, il nostro metodo di approccio al cibo può dire molto rispetto alla nostra passionalità e fisicità nascosta. Ognuno di noi infatti vive i momenti di intimità in modo assolutamente personale: c’è chi non può farne a meno ed altri che non prendono proprio in considerazione l’argomento. A questo proposito, vi proponiamo un test della personalità molto semplice.
Come vi approcciate al cibo? In modo sregolato e abbondante? Sano ed equilibrato? Oppure leggero e frequente? In base alla risposta, possiamo focalizzare il vostro livello di passionalità. Di seguito sono espressi dunque tre profili psicologici differenti. Ricordiamo inoltre che non esiste fondamento scientifico a quanto riportato.
Test della personalità: dimmi come mangi e scoprirai la tua passionalità nascosta
- SREGOLATO E ABBONDANTE: facciamo riferimento ad un metodo di approccio al cibo tutt’altro che sano. Non solo non rispetti degli orari fissi in riferimento ai pasti, ma tendi anche e selezionare ingredienti particolarmente grassi e ricchi di zuccheri. Dopodiché, assumi il medesimo atteggiamento nei confronti della passionalità, che sia con il partner o meno. Fondamentalmente non hai limiti e talvolta esageri nella necessità si esprimere la tua fisicità. Questa frenesia comporta un effettiva difficoltà a goderti i momenti, così come non riesci ad apprezzare il sapore e la qualità del cibo che ingerisci. Sicuramente qualcosa dentro di te ti allontana dalla pace e dalla quiete, talvolta dovresti imparare a fermarti.
- SANO ED EQUILIBRATO: hai compreso perfettamente quanto il tuo corpo sia lo specchio di ciò che assorbi, che sia in forma di alimento oppure di energie esterne. Hai costruito un piano alimentare perfetto che comprende tutti i macronutrienti necessari per il corretto funzionamento del tuo organismo, allo stesso tempo non rinunci a qualche prelibatezza e sgarro una volta ogni tanto. Sei fondamentalmente una persona risolta e questo si percepisce anche in relazione al rapporto con il partner. Sei passionale? Assolutamente sì, ma non trasformi tutto questo in un’ossessione. Sai ascoltarti e sai ascoltare la tua anima gemella, di conseguenza ogni momento di intimità si traduce in leggerezza e spensieratezza.
- LEGGERO E FREQUENTE: non ami appesantirti eccessivamente, di conseguenza hai deciso di seguire un’alimentazione che comprende tanti spuntini leggeri nel corso della giornata. Preferisci di gran lunga un piatto fresco e digeribile, piuttosto che un sostanzioso piatto di pasta, pizza o carne. Come si traduce tutto questo a livello di passionalità? Fondamentalmente, parliamo di un aspetto che non rappresenta assolutamente la tua priorità. Hai la libido decisamente bassa e tendi a costruire rapporti per lo più platonici. Se tu dovessi scegliere tra una notte di fuoco oppure una romantica cena arricchita con un bel film, sicuramente prediligeresti la seconda opzione.