Ogni segno zodiacale sviluppa determinate caratteristiche comportamentali: in particolare, tre di loro non sopportano il tradimento.
Il tradimento rappresenta forse la più grande paura per un partner. Si tratta infatti di un affronto che comporta una serie di effetti collaterali: dalla messa in discussione dell’amore – fino alla perdita di autostima e fiducia in se stessi. Nonostante questo, esiste chi riesce a passarci sopra nel tentativo di recuperare il rapporto, concedendo al proprio fidanzato/fidanzata una seconda possibilità. Tuttavia, non è così facile per tutti.
Facendo dunque riferimento all’Oroscopo: tre segni zodiacali in particolare non perdonano e non concepiscono proprio il tradimento da parte del partner. Di fronte ad una situazione del genere, rispondono con la chiusura totale e l’addio definitivo. Stiamo parlando di Pesci, Sagittario e Scorpione. Vediamo insieme i dettagli.
Oroscopo: segni zodiacali che non perdonano il tradimento
- SAGITTARIO: i nati sotto il segno del Sagittario generalmente rivendicano indipendenza ed autonomia, ragion per cui tendono a costruire rapporti sentimentali fondamentalmente liberi e spontanei. Sicuramente non imporranno al proprio partner di vedere meno gli amici oppure di passare la maggior parte del tempo con loro, in quanto comprendono perfettamente l’importanza del mantenimento dei propri spazi. Si tratta dunque di un atto di fiducia nei confronti della propria anima gemella, un dettaglio per loro imprescindibile. Di conseguenza, nel momento in cui questo viene meno – attraverso appunto il tradimento – il Sagittario ricorre a metodi terribilmente drastici: totale indifferenza e cancellazione della persona. Il partner, per quanto mortificato, non riuscirà più a creare una sorta di connessione con lui/lei. Il Sagittario percepisce il tradimento (che sia fisico, intellettuale, professionale o amicale) come un affronto oltraggioso.
- SCORPIONE: i nati sotto questo segno sono terribilmente difficili e si innamorano molto raramente. Dopodiché, quando qualcuno riesce a rubare loro il cuore, mostrano al contrario estrema fedeltà e serietà nei confronti del proprio partner. Lo Scorpione ha grande autoconsapevolezza, motivo per cui il tradimento rappresenta per loro motivo di rottura. Non riescono proprio a concepire che il fidanzato/la fidanzata abbia preferito un’altra persona, anche se si tratta semplicemente di una notte. In seguito al tradimento, lo Scorpione vi percepirà come deboli ed influenzabili, perdendo conseguentemente la sua stima nei vostri confronti.
- PESCI: i nati sotto questo segno sono incredibilmente romantici, tanto da costruire delle vere e proprie favole mentali da far invidia allo stesso Walt Disney. Tengono molto ai propri sogni amorosi, per questo motivo il tradimento rappresenta una vera ferita al cuore per loro. I nati sotto questo segno non concepiscono che un soggetto innamorato possa fare del male alla propria anima gemella, ragion per cui – di fronte ad un affronto di questo tipo – chiuderanno immediatamente i rapporti. Per il Sagittario è una questione di mancanza di fiducia, per lo Scorpione si tratta invece di un velo di arroganza – per i Pesci invece ci troviamo di fronte alla più grande sofferenza che un partner possa infliggergli.