Il professore di Amici 22 è il ballerino e coreografo Emanuel Lo. Ed è anche il compagno della cantante Giorgia.
Il maestro del talent più seguito di tutta Italia è il compagno di Giorgia. Nella puntata del serale andata in onda sabato scorso, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si sono esibiti su un pezzo molto sensuale di Mina e Celentano, Brivido Felino. La coppia artistica si è scambiata un bacio a fior di labbra ed ha scatenato subito la curiosità della conduttrice Maria De Filippi.
Dopo l’esibizione, Queen Mary ha chiesto ai due professori se avessero informato i rispettivi partner di quanto accaduto. Ed ha detto “io di Lorella mi fido ciecamente con suo marito. Voglio sapere se tu glielo hai detto”, riferendosi ad Emanuel Lo se lo aveva accennato alla sua compagna Giorgia. Il ballerino e coreografo ci ha scherzato su e ha affermato che non solo aveva riferito alla cantante cosa sarebbe successo, ma che era stata anche per volontà della stessa De Filippi, facendo ridere tutti quanti.
Giorgia in ogni caso ha apprezzato molto questa esibizione, tanto da scrivere sui social quanto si fosse divertita e quanto le sia piaciuto il balletto del suo compagno con la “più amata dagli italiani”.
Emanuel Lo: la sua dichiarazione per Giorgia che ha fatto impazzire tutti i suoi fan
La cantante ed Emanuel Lo stanno insieme da oltre 20 anni ed insieme hanno un figlio, Samuel, di 12 anni. I due hanno anche otto anni di differenza. Dopo la scomparsa di Alex Baroni, Giorgia si era nascosta dietro al dolore e aveva scelto di rimanere da sola.
Poi ha incontrato il coreografo, che piano piano le ha fatto cambiare idea “otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza, pensavo: quando sarà decrepita tu sarai ancora bono, sai che tortura. Mi dava l’aria di uno sciupafemmine e mi rifiutavo di vedere la brava persona dietro il mio pregiudizio”. Ma alla fine come ha detto la stessa Giorgia “mi sono lasciata andare e magicamente, non ci avrei mai sperato, ho imparato a non essere gelosa”.
Anche Emanuel Lo ha parlato di come si sono conosciuti in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco cosa ha detto il professore di Amici “siamo discreti, ma il nostro rapporto nasce sul palco. Appena tornato dall’estero, Giorgia mi chiese di ballare in suo videoclip. Io impazzivo già per lei. Mi ha chiamato poi per la sua tournée del 2003. E tra un concerto ed un altro ci siamo innamorati”.