Di lipoma la dottoressa Lee ne ha visti tanti, ma solo uno è passato alla storia come il più grosso mai rimosso. Volete sapere quanto pesava?
Oggi, cari pop-a-holic, andiamo a parlare della nostra dottoressa preferita, Sandra Lee alias Dr. Pimple Popper. La fama della dermatologa è ormai internazionale grazie all’omonimo programma dell’emittente statunitense TLC, prodotto poi distribuito a livello internazionale e che è sbarcato anche in Italia su Real Time sotto il titolo di ‘Dott. Pimple Popper – la dottoressa schiacciabrufoli’. Il programma va in onda in Italia dal 2018 e ha visto raccogliersi intorno a sé una schiera di fan che non possono fare a meno di vedere la dottoressa all’opera contro qualche brufolo ‘speciale’.
Nelle 9 stagioni del programma abbiamo avuto l’occasione di vedere diversi pazienti con problematiche delle più varie; solitamente si rivolgono alla dottoressa Lee in situazioni disperate, giocando un’ultima carta nella speranza che finalmente possano risolvere i loro problemi. Non è insolito, infatti, vedere dei pazienti provenienti da tutti gli Stati Uniti o addirittura dal sud America nello studio della famosa dermatologa.
Tra i vari pazienti, la maggior parte si rivolge alla dottoressa Lee per la rimozione di cisti sebacee ma anche per piccoli e grandi lipoma. Il lipoma è una formazione di grasso che si viene a concentrare tra la pelle e lo strato di muscoli subcutaneo. Si tratta della forma più comune di tumore benigno del tessuto adiposo; le cellule adipose iniziano a crescere senza controllo, portando all’accumulo di una massa che può essere di dimensioni variabili, da 1 cm a 15 o 20 cm.
Il lipoma non crea particolari condizioni mediche e non c’è da preoccuparsi per la salute; di solito non causano dolore ma possono diventare un problema del punto di vista estetico, dato che possono formarsi virtualmente in ogni parte del corpo (collo, schiena, addome, braccia, gambe). Per rimuoverlo è necessario un intervento di rimozione in ambulatorio, solitamente eseguito in anestesia locale.
È quello che fa la nostra Pimple Popper preferita quando si trova davanti un caso del genere. In particolare ha fatto scalpore il lipoma di un paziente della dottoressa, dal quale nel 2020 è stato rimosso il più grande lipoma mai visto nel programma tv. La stessa rimozione è stata divulgata sui profili social della dermatologa, in particolare su Instagram, dove è registrata sotto il nickname @drpimplepopper.
Nel video molto esplicito e senza censure, la dr. Sandra Lee ha immortalato il momento in cui ha rimosso questa enorme massa dalla gamba di un suo paziente. Alla fine della procedura, nel video viene mostrata l’enorme massa grassa che ha battuto il record come lipoma più pesante della serie tv. Il lipoma è stato apposto su una vicina bilancia, che ha segnato un peso straordinario di 6,02 libbre, ovvero 2,73 kg. “Guarda, hai battuto il record!” ha esclamato la dott.ssa nel video, che è diventato virale raccogliendo più di 560mila visualizzazioni.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…