Come disinfettare il tagliere senza lasciare residui di sporco e unto: il rimedio naturale che ti cambia la vita, facile e super efficace!
Le faccende di casa non finiscono mai, e ogni giorno ci sono sempre tante cose da fare, dalle pulizie delle camere all’ordine da mantenere, per non parlare della pulizia dei vetri e degli esterni, che pure richiedono attenzione e impegno. In cucina, poi, c’è sempre tanto da fare perché ci sono tanti utensili e oggetti da lavare ogni volta che ci si mette ai fornelli.
Pentole, piatti, bicchieri e stoviglie di ogni genere vanno lavati e igienizzati dopo ogni utilizzo, ma ci sono anche alcuni oggetti che spesso non è facile far tornare puliti. I cucchiai di legno, ad esempio, sono difficili da igienizzare, così come non è semplice lavare le pentole incrostate o i taglieri, che è meglio non lavare con il detersivo classico. Per quanto riguarda i cucchiai di legno, si possono utilizzare dei rimedi naturali come l’aceto e l’acqua bollente, e vedrete che torneranno come nuovi. Anche per le pentole particolarmente incrostate ci sono delle possibili soluzioni, come la buccia di patata o anche l’acqua di cottura della pasta, che essendo particolarmente ricca di amido è anche più efficace per scrostare le stoviglie. Ma come si fa, invece, a igienizzare i taglieri senza usare detersivi forti e invasivi? Scopriamolo insieme!
Come disinfettare il tagliere senza lasciare residui: così tornerà come nuovo, il rimedio naturale super efficace
Che siano di plastica o di legno, i taglieri non vanno lavati con il detersivo e la spugnetta, come siamo abituati a fare con tutte le stoviglie, perché tendono ad assorbire quello che ci mettiamo sopra e diventerebbero inutilizzabili se li lavassimo in questo modo. Il problema, però, è che bisogna igienizzarli ed eliminare ogni traccia e residuo di cibo, sia per igiene che per salute. Come fare allora? La soluzione è più semplice di quanto possiate immaginare, perché è un rimedio naturale e semplice: basterà un limone, anzi metà.
Se prendete un limone e lo tagliate in due parti, infatti, potrete utilizzare una metà per strofinarla sul tagliere con forza, e vedrete che tornerà come nuovo. Se ci aggiungete, poi, anche un po’ di sale fino, il tagliere si disinfetterà alla perfezione. Limone e sale, infatti, hanno il potere di igienizzare il tagliere, disinfettarlo e anche eliminare qualsiasi cattivo odore. Per quanto possa sembrare strano, dunque, il tagliere torna ad essere perfetto quando lo pulite con un mezzo limone, mentre può diventare fastidioso e dannoso per la salute se viene lavato con spugnetta e sapone per i piatti. Conoscevate questo trucco di pulizia?