Selvaggia Lucarelli, nota per la sua schiettezza, si è di nuovo guadagnata una polemica social: questa volta la sua critica è accesa.
Giornalista e volto televisivo, soprattutto grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle come membro della giuria, Selvaggia Lucarelli è un nome molto conosciuto nel panorama mediatico italiano. Schietta e dai modi irrimediabilmente diretti, non è nuova a battaglie e polemiche anche molto grosse. Nelle ultime ore, ha alzato un polverone in merito alle influencer: ecco cos’è successo.
L’attacco di Selvaggia Lucarelli è ben indirizzato a tutte quelle famiglie che, sui propri canali social, pubblicano i volti dei propri figli. Impossibile non pensare, quindi, a Chiara Ferragni, la regina dei social e delle influencer, e alla fama dei suoi figli Leone e Vittoria, conosciuti ormai da tutto il popolo italiano e non solo. Ecco le parole della giornalista: si è scatenato il caos.
Selvaggia Lucarelli ci va giù dura: cosa sta succedendo
Come ormai è noto, quando la Lucarelli desidera alzare una polemica o muovere una critica lo fa senza porsi la paura della reazione del pubblico. Il suo marchio distintivo, infatti, è anche la schiettezza: senza problemi o timori, confessa ciò che di una determinata situazione non le piace e lo fa sui social, dove tutti possono leggerla e sentirla. Nelle ultime ore, la giornalista si è scagliata contro le mamme e i papà influencer e li ha accusati di usare i propri figli per guadagnare.
Secondo lei, questa esposizione dei bambini non è rispettosa della loro privacy, poiché i piccoli vengono ripresi senza effettivamente capire cosa stia succedendo e, soprattutto, senza intendere l’impatto di quei video. Inoltre, la giornalista fa notare come spesso tra una fotografia del bambino e l’altra spuntino gli hashtag #adv, che fanno quindi intendere che ciò che si sta mostrando è frutto di sponsorizzazioni pagate.
“Questa roba fatta da madri con scarso peso mediatico fa inca****e, se lo fa l’influencer di grido c’è l’assoluzione facile” dice poi, chiaramente riferendosi a Chiara Ferragni e a tutte quelle madri influencer di successo. Secondo la giornalista, quindi, questo modo di condividere immagini e video dei piccoli di casa non è corretto nei loro confronti, soprattutto se fatto a scopo di lucro. Al momento, nessuna delle influencer ha risposto a queste accuse: la vicenda, però, non si ferma qua.