Come ha fatto l’opinionista di Uomini e Donne a dimagrire? Ecco la dieta di Tina Cipollari con cui è riuscita a perdere 20 chili.
Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, è dimagrita e non poco! La famosa showgirl alcuni anni fa aveva fatto una scommessa con Maria De Filippi, dichiarando che avrebbe perso 20 chili prima delle festività. E alla fine c’era riuscita.
Ma come era strutturato il suo regime alimentare? Come ha fatto a perdere tutti questi chili in poco tempo? Ripercorriamo insieme il suo percorso e, grazie alle parole della Cipollari stessa, capiamo cosa e come mangiava durante il giorno.
Che Tina Cipollari non fosse una top model taglia 42 ce ne siamo accorti tutti. Quando era entrata nel programma era molto più magra, è vero, ma chiaramente si cambia, si cresce e lei ha anche avuto dei figli. Insomma, è difficile mantenere il peso e la taglia di quando si avevano 20 anni. Figuriamoci poi se si vive una vita particolare in cui non si ha tempo per mangiare e cucinare bene, soprattutto a pranzo, oppure si è sempre fuori per lavoro. E questa era proprio la situazione in cui si trovava la Cipollari che, molto onestamente, aveva ammesso in studio di non essersi molto trattenuta né controllata.
A quel punto, complice una continua diatriba con Gemma Galgani, Tina dichiarò a Maria che si sarebbe messa a dieta e la padrona di casa non se lo è fatto ripetere due volte, anzi. La puntata successiva a Uomini e Donne, con tanto di bilancia in studio, la De Filippi ha invitato per Tina una bioterapeuta nutrizionale e naturopata, la Dottoressa Emanuela Casaldi, che aveva preparato per lei un regime alimentare basato sulla Bioterapia Nutrizionale.
Cosa significa concretamente? Prima di tutto chiamarla dieta è improprio perché si tratta di un metodo di corretta alimentazione. La dottoressa aveva spiegato alla Cipollari che non era necessario privarsi per forza di tutto, ma solo di imparare a mangiare nel modo giusto, facendo gli abbinamenti corretti e senza esagerare.
Secondo la Dottoressa Casaldi infatti, ogni pasto deve contenere proteine, carboidrati, fibre, grassi, ma in modo e in una quantità corretta. Tina Cipollari così ha rivisto la sua alimentazione, cercato di ridurre un po’ le dosi e di accoppiare gli alimenti nel modo giusto. Alla fine, non senza qualche difficoltà perché non è sempre facile rispettare un qualsivoglia regime alimentare, l’opinionista di Uomini e Donne ha recuperato il suo peso forma.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…