Nelle ultime ore, proprio poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha ricevuto una pesantissima accusa. Ecco chi è che gliela muove
Non è di certo facile essere il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo. Sebbene Amadeus si trovi al suo quarto Festival, l’emozione è sempre tanta e la diretta può causare imprevisti non da poco, come quello con Bugo e Morgan. La sua bravura, infatti, consiste anche nel saper gestire tutta la macchina organizzativa in qualsiasi situazione.
Affiancato da Gianni Morandi, Chiara Francini, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu, Amadeus si appresta quindi alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Con lui, l’evento ha acquistato nuova linfa vitale ed ha attirato a sé i giovani che, ormai da tempo, avevano perso l’interesse per la cosa. Nelle ultime ore, però, proprio prima dell’inizio della nuova edizione, una celebre cantante italiana si è scagliata contro il direttore artistico: ecco chi è.
Ad Amadeus si deve riconoscere il merito di aver creduto nei giovani, fin dal suo primo Festival. Con lui, infatti, sono saliti sul palco dell’Ariston cantanti che, fino a poco prima della chiamata, mai avrebbero creduto di avere davvero quella possibilità. A partire dal giovanissimo Blanco, che con Mahmood ha trionfato nell’edizione dell’anno scorso, fino a Rosa Chemical o ai Coma Cose, Amadeus ha voluto ringiovanire l’evento e questo non ha fatto altro che bene.
Secondo qualcuno, però, così è un po’ troppo. A criticarlo è Fiordaliso che, nel corso di un’intervista per il settimanale Nuovo Tv, ha detto: ““Mi sento emarginata per colpa dell’età. O sei giovanissimo o devi avere almeno ottant’anni. Niente vie di mezzo“. La cantante si riferisce al fatto che nel Sanremo di Amadeus ci sono molti giovanissimi e molti veterani, come i Cugini di Campagna o Ornella Vanoni, ospite dell’ultima puntata.
Quando la giornalista le chiede se, quando avrà ottant’anni, accetterà il possibile invito sul Palco dell’Ariston, Fiordaliso risponde dicendo che ringrazierà e rimarrà a casa. In realtà, però, in questo Festival non mancano gli artisti di mezza età, a partire dai due grandi ritorni di Giorgia e di Anna Oxa. Chissà se Fiordaliso avrà modo di parlarne faccia a faccia con il direttore artistico e chissà soprattutto se, nell’edizione del prossimo anno già confermata nelle mani di Amadeus, riuscirà a calcare di nuovo il palco dell’Ariston.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…