Vincenzo Salemme, attore comico e regista campano, è uno dei volti più apprezzati del cinema italiano. Il classe ’57, però, nel corso della sua vita ha dovuto fare i conti anche con una disgrazia che lo ha segnato profondamente
Vincenzo Salemme, noto comico della scena italiana, è nato a Bacoli (in provincia di Napoli) nel 1957. L’attore, comico e sceneggiatore, ha iniziato la sua carriera entrando nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo.
Con lui è rimasto fino alla morte di quest’ultimo. Salemme proseguì la carriera nel teatro scrivendo e partecipando lui stesso a spettacoli famosi, alcuni condivisi con altri grandi nomi dello spettacolo come Francesco Paolantoni, Giobbe Covatta o l’amico Enzo Iacchetti.
Inoltre ha recitato anche per molti film al cinema come: Olè, Ex, Baaria, A Natale mi sposo, Senza arte né parte, Buona giornata, Non si ruba a casa dei ladri, Se son rose, Compromessi sposi, E’ per il tuo bene, 7 ore per farti innamorare e La vita è una cosa meravigliosa.
Vincenzo Salemme, però, non solo è un attore, ma ha anche fatto da regista a molti suoi film. Tra i più conosciuti troviamo: Cose da pazzi, Volesse il cielo, SMS- Sotto mentite spoglie e Bello di papà. Con il grande Gigi Proietti e Massimo Boldi ha anche diretto “Ma tu di che segno 6?” e tante altre pellicole con grandi nomi come Serena Autieri, Paola Cortellesi, Fabio Troiano ecc…
Vincenzo Salemme e la disgrazia che ha segnato la sua vita
Vincenzo Salemme ha avuto una carriera ricca di successi che tutt’ora oggi è uno dei comici e attori più conosciuti in Italia. Ma nella sfera familiare non sempre le cose sono andate bene, al contrario dell’ambito lavorativo in cui Salemme ha raccolto grandissime soddisfazioni.
Vincenzo Salemme e Valeria Esposito anni fa si sono separati dopo molti anni di matrimonio e ora il comico napoletano condivide la sua vita con la compagna Albina Fabi. Il motivo della separazione dalla moglie Valeria, è particolarmente doloroso per Salemme.
La coppia, purtroppo, ha perso una figlia dopo una gravidanza molto complicata dove Valeria Esposito è stata costretta ad abortire. Dopo questo spiacevole evento i due non sono riusciti a trovare serenità decidendo di separarsi. Con Albina le cose sembrerebbero andare a gonfie vele, i due si sono conosciuti dietro le quinte del programma “Tale e Quale Show” dove la donna lavora come costumista.