Vi ricordate Roberto Ceriotti, il conduttore di Bim Bum Bam che prese il posto di Paolo Bonolis? Ecco oggi che fine ha fatto
Roberto Ceriotti, conduttore e attore milanese, ha raggiunto l’apice del successo grazie a Bim Bum Bam, storico programma televisivo per bambini in onda negli anni ’90 sulle reti Mediaset.
Ceriotti, insieme a Marco Bellavia, ha condotto diverse edizioni del programma ed è entrato nel cuore di grandi e piccini che seguivano con grande interesse una trasmissione diventata icona nel suo genere in quel periodo.
Non solo Bim Bum Bam, Ceriotti ha condotto anche altri programmi Mediaset come i TV-Game “W le Donne” in onda nel 1984 e Game Boat nel 1996, entrambi su Rete 4. Nella sua carriera ha anche recitato in alcune fiction e film come: Un delitto perbene, La giornata di Reginaldo Peacock, La commediante veneziana, I-Taliani, L’incredibile Debbi, Una fredda mattina di maggio, Metronotte.
L’ultima sua apparizione in televisione, in ordine di tempo, è stata nel 2018, come ospite, nel programma 90 Special condotto da Nicola Savino su Italia 1.
Roberto Ceriotti, negli ultimi anni, si è allontanato drasticamente da mondo dello spettacolo e in un’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus ha spiegato di non amare particolarmente i reality.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Ai reality dico no! L’unico è il Grande Fratello, il resto sono tutte baggianate scritte da autori. Io nasco come attore, ho recitato tanti anni a teatro e negli sceneggiati e in Bim Bum Bam ritrovai il mio mestiere perché facevamo anche le sit com, non solo conduzione per cui, se dovessero propormi qualche ruolo come attore direi di sì. Sinceramente non so bene perché i ragazzi sono ancora molto attaccati a quella tv dell’epoca, a quei programmi come Bim Bum Bam. Forse perché quello che viene proposto oggi è prettamente spazzatura?”.
Ceriotti ha poi avuto modo di commentare anche ciò che è accaduto all’ex collega Marco Bellavia all’inizio di quest’edizione del Grande Fratello. Bellavia, dopo pochi giorni dal suo ingresso in casa, ha deciso di abbandonare il reality per via di uno stato depressivo che da qualche tempo lo tormentava e che all’interno della casa del GF è tornato a “bussare”.
“Con Marco ho sempre avuto un bel rapporto, ci siamo sempre frequentati e l’ho sentito anche quando è uscito dalla casa del GF Vip. – ha spiegato Ceriotti – .L’ho seguito all’interno del reality all’inizio e poi ho seguito la vicenda dalle notizie che venivano riportate dalle testate; non ho capito molto cosa sia realmente successo e quanto sia casuale tutta la vicenda. Sicuramente non mi sono piaciute le reazioni degli altri ma ripeto, il dubbio che sia stata una cosa costruita ce l’hanno avuto in molti”.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…