Joe Bastianich – oltre lui e sua mamma, vi è un altro personaggio in casa che ha enorme successo nel mondo dello spettacolo: ecco chi è.
Un noto personaggio televisivo, conduttore, imprenditore e chef americano che ha costruito il suo successo imprenditoriale in America facendosi conoscere anche in Italia è lui, Joe Bastianich. In molti associano il suo volto alla trasmissione Masterchef Italia ma in pochi sanno che inizialmente Joe cominciò a dedicarsi al mondo bancario e del trading, prima di scoprire la sua passione per la cucina. Nella sua famiglia, oltre lui e sua mamma, vi è anche una ulteriore presenza di successo: andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.
Il suo spirito imprenditoriale portò Joe Bastianich nel 1988 ad aprire la sua prima attività ristorativa il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times attribuì due stelle. Insieme allo chef a cui si affiancò, Mario Batali, aprirono ulteriori ristoranti di successo tra cui possiamo citarne alcuni come Lupa, Esca, Casa Mono, Bar Jamón, Otto, Del Posto e nel 2010 insieme a Oscar Facchinetti, Eataly.
Uno dei ristoranti di loro proprietà chiamato Del Posto è il primo ristorante italiano ad essere recensito con quattro stelle dal New York Times dopo ben 36 anni. Dal punto di vista mediatico e di spettacolo, il grande Joe Bastianich s’è fatto conoscere grazie alla partecipazione a Masterchef dal 2011 al 2019 e precedentemente sempre in qualità di giudice, a Masterchef Usa.
Grazie alla sua attività imprenditoriale e alla sua passione per la buona cucina ha deciso di diventare anche produttore di vini, conoscendo uno dei personaggi a cui si è sempre ispirato, Jim Clendenen, da lui considerato “il suo mentore”. Dopo la sua scomparsa, egli gli ha reso omaggio con un post pubblicato sui social.
Una famiglia straordinaria, quella di Joe, composta dal ristoratore Felice Bastianich e la cuoca Lidia Matticchio, celebre per i suoi libri dedicati alla cucina a partire dalla fine degli anni novanta. Oltre loro vi è una presenza non indifferente in famiglia, sempre molto autorevole e di successo.
Oltre Joe e sua mamma Lidia, vi è una terza presenza di successo nella famiglia che ha regalato tanto al mondo imprenditoriale e dello spettacolo: parliamo della sorella minore di Joe, Tanya Bastianich. Una donna unica nel suo genere, molto acculturata, è divenuta presenza fondamentale nel mondo dello show business.
Infatti, la donna è produttrice esecutiva di Tavola Productions, agenzia impegnata nella produzione di show e pubblicazione di libri sulla cucina.
Tra i libri pubblicati spiccano “Lidia’s Italy”, “Lidia’s Italy in America” e “Lidia’s Commonsense Italian Cooking” che negli USA, sono diventati dei best sellers. Insieme a suo fratello, invece, hanno scritto il libro “Healthy Pasta”, uscito nel 2014.
Inoltre, il suo grande impegno l’ha portata a far parte di un’organizzazione filantropica composta da donne leader nel settore alimentare.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…