L’Inter sta valutando la possibilità di effettuare una spesa importante per assicurarsi uno dei difensori più richiesti in Europa.
Una serata terribile, quella vissuta lunedì dal popolo nerazzurro. Dopo la sbornia per il trionfo in Supercoppa Italiana, conquistata con un rotondo 3-0 ai rivali del Milan (vista anche come una mini rivincita per l’ultimo scudetto…), l’Inter si è completamente persa ieri sera a San Siro, uscendo sconfitta a domicilio dall’Empoli di Dionisi. I toscani si sono imposti per 1-0 (rete del giovane Baldanzi, un prospetto davvero interessante) usufruendo anche dell’uomo in più dopo l’espulsione di Milan Skriniar al 40esimo del primo tempo. In molti pensano che si sia trattata dell’ultima gara in nerazzurro del difensore centrale, che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con l’Inter: lo aspetta il PSG, probabilmente già a gennaio.
E per quanto riguarda De Vrij? Anche sul difensore olandese non ci sono certezze e l’Inter si sta già guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza. Marotta vorrebbe fare subito il colpo anche per occupare l’eventuale casella lasciata libera da Skriniar.
Per questo motivo gli occhi della dirigenza nerazzurra sono tutti su Perr Schuurs, il 23enne difensore del Torino che sta fornendo prestazioni sempre più convincenti. D’altronde parliamo di un giocatore che può vantare 95 presenze con l’Ajax in tutte le competizioni, con 3 gol messi a segno con la maglia dei lancieri.
Anche con il Torino è riuscito andare a segno (in Coppa Italia, ndr) ed è diventato uno dei giocatori più richiesti di questo mercato di gennaio. Attualmente sul piano del rendimento Schuurs è considerato uno dei migliori difensori dei principali campionati europei e il suo valore si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Una spesa non così banale per le casse dell’Inter, che non naviga esattamente in ottime acque dal punto di vista finanziario. Ecco perché Marotta guarda anche ad alcune alternative che potrebbero garantire un risparmio economico.
Tra i vari giocatori seguiti dal dirigente interista c’è Rodrigo Becao, in scadenza con l’Udinese e intenzionato a non rinnovare il contratto con i friulani: pare che Becao sarebbe molto tentato dall’avventura in una big.
Infine, Marotta guarda con attenzione anche alla situazione di Trevoh Chalobah: l’impressione è che il difensore del Chelsea (con cui l’Inter ha ottimi rapporti) potrebbe rientrare in un’eventuale operazione che porterebbe Dumfries alla corte di Potter.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…