Il racconto di Carlotta Perego, una delle più amate food blogger italiane, ha lasciato i fan senza parole.
Negli ultimi anni i programmi di cucina hanno acquisito sempre più popolarità e non è certo un caso se gli ascolti di trasmissioni come Masterchef e Cucine da incubo sono sempre molto alti. La pandemia di Covid-19, che ha costretto la popolazione a restare in casa, ha fatto in modo che i vari chef diventassero delle vere e proprie star. Inoltre, sempre negli anni più recenti abbiamo assistito anche al ‘boom’ dei food blogger, ovvero di cuochi e cuoche che decidono di mettere in mostra la loro bravura e competenza e di aprire sul web un canale dove cucinare piatti tipici, specialità e leccornie di ogni tipo.
Tra questi c’è anche Carlotta Perego, che ha inizialmente cominciato a lavorare nel mondo della moda ma ad un certo punto si è resa conto che la sua vera passione era proprio la cucina, in particolare quella vegetale. La Perego è il volto di Cucina Botanica, un sito e un canale YouTube (seguitissimo) dedicati proprio alla cucina vegana creativa, con ricette gustose e molto semplici da realizzare.
Carlotta Perego è molto seguita anche su Instagram, dove la sua pagina Cucina Botanica può contare su 849.000 follower. Sul social la food blogger pubblica spesso foto dei piatti vegani che ama cucinare e proporre al pubblico; inoltre, Carlotta Perego adora anche stabilire un contatto più diretto con i fan tramite le Stories.
In una delle sue ultime Storie, infatti, la Perego ha deciso di farsi fare delle domande dai suoi seguaci: “Fai una supposizione su di me e ti dirò se è vera o falsa“, scrive la food blogger. Quando le viene chiesto se abbia mai avuto paura degli animali, Carlotta Perego spiazza tutti.
“Per molti anni ho avuto una paura dei cani folle – rivela la food blogger – Questo perché quando ero piccola mia sorella è stata aggredita da un cane randagio sotto ai miei occhi, riportando delle ferite piuttosto gravi alla testa e perdendo molto sangue“.
Carlotta Perego spiega che per lei si è trattato di un episodio davvero traumatico: “Avendo solo 8 anni non sapevo cosa fare se non urlare, mi è sembrata un’eternità fino al momento in cui i miei genitori (che erano qualche metro più in là) sono arrivati“.
Fortunatamente oggi il rapporto della food blogger con i cani è molto buono: “Ho imparato a ridare fiducia ai cani e a conoscerli meglio, li adoro“.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…