Tanti fan di Uomini e Donne si chiedono spesso quanto arrivino a guadagnare i cavalieri e le dame del trono over: tutti i dettagli.
E’ arrivato l’anno nuovo, ma assieme alle tante nuove proposte televisive ricompaiono anche i programmi storici che ormai da anni caratterizzano i palinsesti delle varie reti. Tra questi non può ovviamente mancare Uomini e Donne, il celebre dating show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, che si è rivelato nel corso degli anni un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera di alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Uomini e Donne è senz’altro una delle colonne portanti di Mediaset: basti pensare che la prima puntata risale addirittura al 16 settembre 1996, sempre con Maria De Filippi al timone. In tutti questi anni gli ascolti di U&D sono sempre stati molto elevati, a dimostrazione di come la moglie di Maurizio Costanzo e l’intero cast siano riusciti sempre a proporre un format accattivante e coinvolgente.
Trono Over, come sono i guadagni? Tutta la verità
Tra i fan di Uomini e Donne – che sembrano crescere di numero anno dopo anno – sono in tanti a chiedersi quali siano gli stipendi percepiti dai cavalieri e dalle dame del trono over. Il sito Anticipazionitv.it ricorda che il programma non elargisce alcun rimborso alle dame e ai cavalieri del trono over: tuttavia, sempre il portale sottolinea che in base alla fama e alla popolarità dei protagonisti, oltre che alla loro permanenza in studio, può essere garantito una specie di ‘secondo stipendio’.
Per essere più chiari, sono soprattutto le donne del trono Over a beneficiare della visibilità ottenuta grazie al programma di Maria De Filippi. Le dame sono seguitissime su Instagram e possono così aumentare i loro ricavi grazie alle sponsorizzazioni, come delle vere e proprie influencer.
Ida Platano e Roberta Di Padua, introiti importanti
Ida Platano, con il suo milione di follower su Instagram, è probabilmente la dama che guadagna di più, seguita da Roberta Di Padua: entrambe dovrebbero riuscire ad ottenere diverse migliaia di euro ogni anno.
Molto probabilmente Ida Platano e Roberta Di Padua riescono ad avere degli introiti più alti anche rispetto alle figure che non fanno più parte del trono over ma che hanno comunque acquisito un certo seguito su Instagram: pensiamo ad esempio a Veronica Ursida e Valentina Autiero.
Anche per gli uomini possono scattare alcuni guadagni interessanti grazie ai social, ma di sicuro il vantaggio principale è per le donne del programma che va in onda sulle reti Mediaset ormai da oltre 26 anni.