Aida Pia ha scelto di festeggiare il suo compleanno in un modo molto particolare, e si augura che il suo esempio venga seguito da molti altri bambini.
Inizia tutto con la letterina a Babbo Natale: la piccola Aida Pia, nata ad Umbertide (PG), vuole diventare famosa. Ma non famosa su TikTok come influencer. Aida Pia ha un sogno davvero speciale, coltiva la speranza di diventare famosa attraverso gesti che possano migliorare il nostro mondo, in particolare la cura e la salvaguardia dell’ambiente, degli animali bisognosi.
La piccola è sempre stata appassionata di animali, e si è presa cura dei suoi 8 gatti: Angy, Biancaneve, Milky, Stella bianca, Lion, Black, Tiger, Nuela. Il papà Emiliano, fiero della sua bambina, ne parla come una figlia diligente ed educatissima, ma – come racconta – “quando per qualche motivo incontra un cane, un gatto o qualsiasi altra bestiola “perde il controllo”, impazzisce di gioia, è quasi impossibile frenarla. Chiede, accarezza, coccola”.
Babbo Natale ha deciso di esaudire il suo desiderio, con qualche settimana di ritardo, il giorno del suo ottavo compleanno. Ma forse il merito è solo suo e della sua enorme generosità e sensibilità, quando ha chiesto ai suoi invitati di contribuire a donare cibo per gli animali abbandonati.
Aida Pia ha rinunciato a giocattoli, bambole e vestitini, e il suo entusiasmo è stato talmente contagioso da coinvolgere tutti i suoi compagni di classe, nella scuola primaria di Niccone, che hanno risposto positivamente alla sua iniziativa.
Così il giorno del compleanno, il 10 Gennaio, in presenza del mago Merletto e dell’associazione Randagi allo Sbaraglio, le donazioni iniziano ad accumularsi. Grazie all’aiuto di amici, ma anche di semplici conoscenti colpiti dall’iniziativa, Aida Pia ha raccolto una quantità straordinaria di cibo per animali in difficoltà.
Due quintali e mezzo di mangime, sessanta scatolette di carne, duecento ossa in pelle da morsicare, medicinali e buoni spesa per l’acquisto di altre crocchette, tutto per la gioia dei suoi amici animali.
Ferdinando Minelli, presidente dell’associazione Randagi allo Sbaraglio, le ha consegnato la tessera di membro a vita dell’associazione e un attestato, incredulo di fronte allo strepitoso successo della sua iniziativa. E ringrazia: “Vogliamo ringraziarti di cuore per il bellissimo gesto perché grazie a te tantissimi animali in difficoltà riceveranno tanta pappa e saranno felici”.
E si augura che il suo gesto sia d’esempio e venga condiviso da tanti altri bimbi, perché nelle loro mani c’è un futuro ed un mondo migliore per tutte le forme viventi.
Grazie al suo entusiasmo, Aida Pia ha realizzato il suo desiderio, ed ha superato ogni aspettativa. Salutando l’ultimo invitato alla sua festa, ha commentato all’orecchio del papà: “Hai visto papà? Nessuno pensava potessimo raccogliere così tanto cibo. Sono diventata famosa veramente e sono davvero felice, ma i miei amici animali lo saranno ancora di più“.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…