Sapete a cosa serve quella freccia accanto alla spia della benzina? Il motivo per cui c’è vi lascerà davvero senza parole, scommettiamo?
Uno dei primi sogni che tutti abbiamo nel cassetto è quello di riuscire prima o poi ad acquistare l’auto dei propri sogni e quando, con non poco sacrificio, questo momento arriverà si farà di tutto per mantenerla sempre in perfetto stato, quasi come se fosse un piccolo tesoro da custodire gelosamente.
Soprattutto in questo periodo, dove spesso per la mancanza di lavoro si è costretti ad accettare impieghi anche molto lontani dalle proprie abitazioni, spostarsi con la propria auto è assolutamente fondamentale. Un modo sicuramente più pratico e veloce, anche se non sempre economico, per raggiungere la propria destinazione evitando di aspettare per ore i mezzi pubblici che purtroppo non sempre funzionano come dovrebbero.
Ovviamente più andremo ad utilizzare la nostra auto e più sarà necessario prendercene cura affinché funzioni sempre nel modo corretto e non ci faccia correre il rischio di restare a piedi da un momento all’altro. Fortunatamente per evitare di trovarci in situazioni spiacevoli, soprattutto i modelli di macchine più recenti posseggono numerose spie che si attivano per segnalare tantissimi tipi di avarie e ci permetteranno di agire prima che sia troppo tardi. Una fra le più note è senza dubbio la spia della benzina che si accende quando siamo ormai in riserva indicandoci quindi che è arrivato il momento di fare rifornimento.
Sulla base di quello che abbiamo appena detto, c’è una piccola curiosità di cui vogliamo parlarvi oggi e riguarda proprio la spia della benzina. Avete mai notato quella freccetta presente accanto all’immagine del serbatoio ben visibile nel cruscotto dell’auto? Se non ci avete mai fatto caso da oggi osservatela attentamente perché di certo non è massa lì per caso.
Tutte le auto, anche quelle di ultima generazione, hanno accanto al serbatoio della benzina presente nel cruscotto una piccola freccia, in alcuni casi la si vedrà a destra, in altri a sinistra, ma vi siete mai chiesti a cosa serve? Ebbene, la risposta è davvero semplicissima: la freccia sta ad indicare il lato della vettura in cui è presente il tappo del carburante. Una piccola chicca che vi permetterà di sapere sempre da che lato approcciare alla pompa di benzina per fare rifornimento e che vi aiuterà soprattutto se è un auto che non conoscete bene. Ed ora che il mistero è stato svelato, siamo certi che da oggi tutti presterete attenzione a questa piccola freccetta.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…