Parole decisamente forti quelle pronunciate sul conto della conduttrice Rai, Andrea Delogu: scopriamo cosa è successo.
Da anni ormai una delle speaker radiofoniche preferite dagli ascoltatori di Radio Rai 2, Andrea Delogu nell’ultimo periodo è diventata uno dei volti televisivi più apprezzati e chiacchierati d’Italia. La bella conduttrice ha catturato l’attenzione per via del suo fisico scultoreo, aspetto sul quale è solita giocare sia durante le sue apparizioni televisive che nelle pubblicazioni Instagram. Ma la notorietà è giunta per merito del suo talento nella conduzione e della sua contagiosa allegria.
Chi segue i suoi programmi o i suoi post su Instagram è consapevole che Andrea è una persona semplice, simpatica, intelligente e autoironica. Spesso nei post ironizza sulla propria sensualità, ma anche sugli errori che commette e persino sui commenti negativi che – come succede per ogni altra donna del mondo dello spettacolo – arrivano puntualmente sotto ogni post. C’è infatti chi la critica perché posta foto intimo o artistiche di nudo, chi la critica per le notizie di gossip (per altro nemmeno verificate) che escono sul suo conto e persino chi ha avuto da ridire per le sue scelte sentimentali.
Poco più di un anno fa, le voci sulla sua presunta relazione con Stefano De Martino (con il quale è solo amica) sono diventate così insistenti da spingerla a smentirle. Inizialmente sia lei che De Martino avevano cercato di cavalcare l’onda, scherzando sulla loro presunta relazione, ma quando si sono resi conto che lo scherzo gli era sfuggito di mano hanno subito messo in chiaro le cose, anche perché queste voci avrebbero potuto minare la serenità dei loro rapporti personali.
Proprio in quel periodo si è scoperto che in realtà Andrea Delogu è fidanzata felicemente con Luigi Bruno, ragazzo di 23 anni (17 meno di lei che ne ha compiuti 40 lo scorso anno). La news si è diffusa in fretta ed ha generato ulteriori polemiche. Per mesi, infatti, la conduttrice ha preferito non mostrare foto o il nome del fidanzato per evitare che la gente inveisse contro di lui e che i media mettessero a soqquadro la sua vita privata.
Come detto Andrea è la prima che non si prende mai sul serio e che è in grado di fare autoironia su tutto ciò che la riguarda. Quando i media utilizzano un dettaglio di una foto o di un video per esaltare la sua bellezza, ad esempio, lei subito dopo pubblica un post ironico con il quale fa capire che c’è stata un’attenzione esagerata o semplicemente non si rivede nelle descrizioni che fanno di lei. L’esempio perfetto di ciò che stiamo dicendo si è verificato durante le vacanze natalizie.
La conduttrice aveva pubblicato un video scherzoso sulla ripresa degli allenamenti e tutti si sono soffermati sul fatto che ad inizio video si vedesse il reggiseno. Lei ha prima risposto con una pagina bianca sulla quale si leggeva “Reggiseno“, quindi con una foto allo specchio in cui la si vedeva con un paio di pantaloni neri attillati e appunto l’indumento intimo. A scanso di equivoci sull’intento ironico della foto, Andrea Delogu ha scritto: “Cavalco il momento per flexare panta lucidi, cerchietto con orecchiette, specchio nuovo e 4 libri che ho avuto il tempo di leggere in questi 3 mesi”.
Ma il profilo della conduttrice non è solo scherzi, foto sensuali e progetti pubblicitari. Ci sono volte che approfitta della sua popolarità per diffondere messaggi importanti, come nel caso della pubblicazione di un audio racconto della sua infanzia nel quale parla della dislessia. Nel post ci spiega che lei in prima persona ha vissuto il disagio causato dalla dislessia, acuito dall’ignoranza degli insegnanti sulla problematica quando lei era in età scolastica. Il racconto vuole essere una testimonianza, ma anche un atto di sensibilizzazione su un argomento ancora non troppo conosciuto.
Come sfondo a questo racconto, Andrea ha pubblicato una foto doppia: a sinistra la vediamo da bambina e a destra com’è diventata oggi. Pure su un post di questo tipo, in cui si parla di una tematica importante ed in cui la conduttrice cerca di dare una mano, non modifica la propria attitudine a ironizzare su sé stessa. Nella prima story Instagram con la quale pubblicizzava l’audio racconto ha commentato in questo modo: “Imbarazzo e ribrezzo con un pizzico di 1990”.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…